MotoGP – Phillip Island – Stoner batte Rossi, Lorenzo fuori gioco

MotoGP – Phillip Island – Stoner batte Rossi, Lorenzo fuori giocoMotoGP – Phillip Island – Stoner batte Rossi, Lorenzo fuori gioco

Torna alla vittoria Casey Stoner, la terza stagionale e la terza consecutiva a Phillip Island, ma festeggia anche Valentino Rossi, secondo sul traguardo e vicinissimo al nono titolo mondiale. Se l’australiano ha ritrovato la vittoria in sella ad una Ducati con una livrea dedicata alla sua Australia, Rossi adesso ha 38 punti di vantaggio su Jorge Lorenzo, caduto alla prima curva dopo il via in seguito ad un contatto con Nicky Hayden e quindi subito fuori gara dopo una brutta partenza, forse anche anticipata.

Fuori gioco Lorenzo non ha potuto ripartire, vanificando così le proprie speranze di contendere al proprio compagno di squadra il titolo fino a Valencia. Tra 7 giorni a Sepang Valentino Rossi può così conquistare in anticipo il proprio 9° mondiale, visti i 38 punti di margine con ancora 50 a disposizione.

Sul podio a Phillip Island ha poi concluso Dani Pedrosa, con Alex De Angelis ottimo quarto con la Honda “clienti” del team Gresini, battendo l’altro pilota HRC Andrea Dovizioso, solo sesto. Settimo posto per Marco Melandri, 12° per Loris Capirossi che ha battuto quasi in volata Gabor Talmacsi, mentre più staccati James Toseland (penalizzato da un ride through per partenza anticipata) e Nicky Hayden, ripartito dopo il contatto al via.

A Sepang settimana prossima Valentino Rossi è pronto a conquistare il nono titolo mondiale, mentre oggi la MotoGP ritrova Casey Stoner che torna al successo dopo l’affermazione dello scorso mese di maggio al Mugello. Il pilota della Ducati ha affermato di sentirsi a posto fisicamente ed oggi ha disputato una delle sue più belle gare, vincendo per la terza volta il suo GP di casa. Siamo sicuri che senza i problemi fisici accusati da Barcellona l’australiano si sarebbe giocato il titolo con Rossi e Lorenzo, un Lorenzo che oggi esce sconfitto anche da un punto di vista morale. Tutti lo aspettavano alla prova di maturità, prova per il momento fallita.

Tornando alla gara pur senza sorpassi Stoner e Rossi hanno tenuto un passo insostenibile per tutti, Pedrosa che come detto sopra ha chiuso terzo è arrivato infatti a 22″618, un distacco abissale. L’appuntamento è ora la prossima settimana a Sepang.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Gara Mandalika - GP Indonesia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Mandalika - GP Indonesia - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby