MotoGP – Phillip Island QP1 – Manca il grip all’anteriore per Checa

MotoGP – Phillip Island QP1 – Manca il grip all’anteriore per ChecaMotoGP – Phillip Island QP1 – Manca il grip all’anteriore per Checa

Carlos Checa non è riuscito a migliorare i riferimenti cronometrici ritrovandosi oggi solo in 13° posizione nelle Qualifiche ufficiali della MotoGP a Phillip Island. Il portacolori LCR Honda, prossimo a passare in Superbike con la Honda Fireblade del team Ten Kate, ha incontrato diversi problemi, tra i quali un amancanza di grip all’anteriore. In queste condizioni il pilota di Barcellona non è riuscito a spingere a dovere: per lui resta soltanto il warm-up per sistemare una situazione tecnica al momento deficitaria.

“Sfortunatamente non abbiamo fatto grandi progressi da ieri e il problema principale è la mancanza di grip nell’anteriore; non mi sento sicuro nelle curve veloci”, sincera Carlos Checa. “Un paio di volte ho anche rischiato di cadere perché la moto scivolava troppo. Comunque abbiamo un paio di idee da provare nel warm up di domani e forse le cose andranno meglio in gara. Questa pista mi piace molto e so che con la moto apposto posso andare veloce qui ma in questo caso non è semplice perché non mi sento a mio agio”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati