MotoGP – Phillip Island – Bella rimonta per Capirossi

MotoGP – Phillip Island – Bella rimonta per CapirossiMotoGP – Phillip Island – Bella rimonta per Capirossi

Si è chiusa con un settimo posto la gara di Loris Capirossi, che dopo il warm-up di questa mattina sperava di fare una gara d’attacco e lottare per il podio o magari per la vittoria, invece le condizioni non definite dell’asfalto hanno messo in crisi le sue gomme costringendolo a portare a casa quel che gli hanno consentito. Ora Loris non vede l’ora di tornare il pista settimana prossima e dimenticare l’amaro che gli ha lasciato in bocca questa gara.

“Eravamo d’accordo con l’organizzazione che in caso di pioggia durante il giro di ricognizione, avremmo dovuto fermarci in griglia senza rientrare ai box, e così è stato. Hanno dichiarato la gara bagnata, siamo partiti tutti con le gomme slick e se esiste la sfortuna, oggi ci ha assistito! Stamattina, durante il warm-up asciutto, ero più veloce di tutti, con un passo ottimo. Anche se sono partito indietro, alla seconda curva ero già quinto e, in condizioni di asciutto, avrei potuto fare una gara in attacco. Poi, quando ha cominciato a piovere più abbondantemente e abbiamo cambiato la moto con quella equipaggiata con gomme da pioggia, ho fatto un paio di giri per tastarla. Ero nuovamente molto veloce e avevo iniziato a recuperare su Valentino (Rossi) che era davanti a me. A quel punto ho pensato che avrei potuto lottare per il podio, ma poi la pista ha cominciato ad asciugare. In condizioni intermedie le nostre gomme non sono competitive e abbiamo portato a casa tutto quello che si poteva. La nostra fortuna è che tra qualche giorno saremo di nuovo in sella: queste gare mi rimangono sullo stomaco e non vedo l’ora di divertirmi di nuovo e di lottare”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Aleix Espargarò annuncia il ritiroMotoGP | Aleix Espargarò annuncia il ritiro
MotoGP

MotoGP | Aleix Espargarò annuncia il ritiro

"E' stato un lungo viaggio", ha commentato il pilota spagnolo
Come previsto, dopo aver convocato una conferenza stampa straordinaria, il pilota dell’Aprilia, Aleix Espargarò, ha annunciato il ritiro dalla MotoGP