MotoGP Misano, Prove Libere 3: Lorenzo in testa, Rossi è 3°

Il maiorchino della Yamaha ha preceduto Marquez e Rossi, quattro Ducati nei primi dieci

MotoGP Misano, Prove Libere 3: Lorenzo in testa, Rossi è 3°MotoGP Misano, Prove Libere 3: Lorenzo in testa, Rossi è 3°

MotoGP 2015 GP San Marino e Riviera di Rimini – Jorge Lorenzo ha ottenuto il miglior tempo nella terza sessione di prove libere della classe MotoGP al Misano World Circuit Marco Simoncelli, dove domani è in programma la tredicesima tappa della stagione.

Il due volte iridato della MotoGP ha fermato il cronometro sul tempo di 1:32.192, nuovo record della pista. Il maiorchino ha preceduto di 0.229s il campione in carica della Honda, nonché connazionale Marc Marquez.

Ottimo terzo tempo per Valentino Rossi, che proprio nel finale ha risalito posizioni. Il sette volte iridato della Top Class paga un gap dalla vetta di 0.601s e precede di soli 9 millesimi la prima Ducati, quella del forlivese Andrea Dovizioso, che al pari del team-mate Andrea Iannone, ha rischiato di rimanere fuori dalla Top Ten.

Il forlivese che ha girato in 1:32.802 ha preceduto la Honda di Dani Pedrosa, l’ottimo Michele Pirro, tester Ducati, la Yamaha del Team Tech 3 di Bradley Smith e il team-mate Andrea Iannone.

Nei dieci anche un grandissimo Danilo Petrucci, che dopo il podio di Silverstone accede direttamente alle Q2 in sella alla Ducati Desmosedici GP14.2 del Pramac Racing. Il pilota ternano è subito dietro alla Yamaha di Pol Espargarò.

Dei big costretti a disputare le Q1 Cal Crutchlow, Aleix Espargarò, Maverick Vinales e Scott Redding. Da segnalare che ad inizio sessione la Ducati GP15 di Andrea Iannone è stata vittima di un problema tecnico.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp FP3 Buddh International Circuit - GP India - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Buddh International Circuit - GP India - Risultati FP3

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • Ronnie ha detto:

    Jorge per ora è decisamente quello messo meglio sia sul giro secco che sul passo.

    Rossi non è messo malissimo, ma sul giro secco per ora è terzo o quarto se fa tutto in modo perfetto, è troppo lento nel T3 in cui perde dai 2 ai 3 decimi dal compagno di squadra e dovrebbe migliorarsi un pochettino anche nel T1.

    Se vuole fare la gara con Lorenzo, deve togliere almeno 1 decimo e mezzo nel T3 e da mezzo decimo a 1 decimo nel T1, altrimenti non potrà reggere il ritmo gara di Jorge, almeno questo è quello che i tempi fanno presagire, anche se c’è ancora l’incognita del tipo di gomma e di quanto l’usura penalizzerà le prestazioni di tutti.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati