MotoGP – Misano Day 1 – Problemi di stabilità per Dovizioso

MotoGP – Misano Day 1 – Problemi di stabilità per DoviziosoMotoGP – Misano Day 1 – Problemi di stabilità per Dovizioso

Andrea Dovizioso è giunto a Misano Adriatico carico di aspettative, che si sono scontrate con la dura realtà del venerdì, con solo il 13° tempo complessivo nelle due sessioni di prove libere e tanti problemi di stabilità alla Honda RC212V del JiR Team Scot. Tuttavia il forlivese non si è scoraggiato per queste problematiche, come sincerato nelle dichiarazioni al termine della giornata…

“Durante tutto il primo giorno di prove libere ho riscontrato l’instabilità della moto mentre sono in uscita di curva, con gas aperto, soprattutto nei tratti veloci, come il curvone che dopo il rettilineo che immette nella serie delle curve del Carro. Questo condiziona le traiettorie e mi costringe ad adattare il mio stile di guida. Non riesco a guidare come desidero, per cui i tempi ne risentono ed è difficile essere costanti e ripetitivi. Ho fatto un giro veloce, da solo, che mi fa pensare a un miglioramento durante le prove di domani. La classifica di oggi non rispecchia il nostro valore e potenziale. Sicuramente daremo il massimo come sempre, e sfrutteremo tutto il materiale a nostra disposizione. Un segnale positivo è venuto da Michelin che dopo alcuni momenti difficili, è ritornata al suo livello di prestazioni”.

Guardando il bicchiere mezzo pieno Andrea Dovizioso vede dunque il ritorno alla competitività di Michelin, ma per poter far bene è necessario settare alla perfezione la propria Honda RC212V.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati