MotoGP – Marco Simoncelli: ”E’ più facile trovare il limite di una Superbike”

MotoGP – Marco Simoncelli: ”E’ più facile trovare il limite di una Superbike”MotoGP – Marco Simoncelli: ”E’ più facile trovare il limite di una Superbike”

Marco Simoncelli è uno dei piloti che ha potuto provare le differenze tra le attuali Superbike e le attuali MotoGP. Il neo-pilota del Team Gresini ha infatti corso il round della SBK di Imola in sella all’Aprilia RSV4 1000 e ha poi potuto provare nei test pre-season la Honda RC212V MotoGP, moto che utilizzerà nella stagione 2010. Intervistato da Crash.net il pilota di Coriano a tenuto a sottolineare come con la Superbike sia più facile trovare il limite.

“La Superbike è abbastanza diversa dalla MotoGP. È più facile arrivare al 95% con la Superbike. In MotoGP invece è più difficile perché il limite della moto è più alto. Al momento sono solo all’80% circa del limite della moto MotoGP.”

Ricordiamo che quest’anno il campione del mondo della Superbike 2009 Ben Spies correrà con la Yamaha MotoGP del Team Tech3.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak” MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”
In evidenza

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”

Il manager del tre volte iridato della SBK: "Dopo un paio di test vedremo il vero Toprak, che farà ‘stoppies’ in frenata, derapate e spingerà più forte"
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Toprak Razgatlioglu ha debuttato a Valencia sulla Yamaha V4 con cui disputerà la sua