MotoGP – Marco Melandri si allena con il Cross a Mantova

MotoGP – Marco Melandri si allena con il Cross a MantovaMotoGP – Marco Melandri si allena con il Cross a Mantova

Storica passione personale, Marco Melandri ha sfruttato questa sosta del Motomondiale per allenarsi con il Motocross sul tracciato di Mantova, medesima location che il prossimo 6 maggio ospiterà il Mondiale della specialità (classi MX1 ed MX2). Assistito da alcuni tecnici del team Gresini, il ravennate 5 volte vincitore di un Gran Premio nella classe regina ha avuto l’occasione di provare a Mantova in sella ad una Honda CRF 250, al fine di mantenere alta la concentrazione e tenersi in forma in ottica-Istanbul. “Il motocross è una disciplina fondamentale e fa parte della mia metodica di allenamento per i GP”, ha detto Marco Melandri. “Come è noto i test sulle nostre moto sono contingentati e per questo sono poche le occasioni che abbiamo, gare a parte , di salire in moto. Per questo il cross è parte integrante della mia preparazione settimanale. Oltre ad essere una passione ed un divertimento, serve a conservare agilità, colpo d’occhio, sensibilità in frenata e staccata, tutti elementi fondamentali per un GP”.

L’ex iridato della 250cc ha inoltre espresso un parere sul layout del tracciato di Mantova, definita una “pista validissima, il disegno è perfetto, la carreggiata è ampia, ho visto che avete eliminato alcuni salti e cambiato la prima zona dopo la partenza, ma il circuito non ha perso le sue caratteristiche ‘americane’. Credo che qui ci sarà un bel Gp il 5 e 6 maggio”.

In conclusione Marco è tornato a parlare di questo inizio di stagione in MotoGP e del suo feeling con la Honda 800cc: “La RC 212V si è rivelata completamente diversa nelle geometrie rispetto alla moto precedente e questo mi sta impedendo di guidare bene. In più a mio avviso quest’anno è ancor più determinante il fattore gomme. I piloti ufficiali riescono ad avere un materiale di prima scelta che permette loro cose che noi per ora non siamo in grado di fare”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati