X

MotoGP Losail, Prove Libere 1: Valentino Rossi “Domani cercheremo di progredire”

Valentino Rossi (Ducati Team) ha chiuso con il decimo tempo il primo turno di prove libere in Qatar, teatro della gara inaugurale del motomondiale 2012. A differenza del suo compagno di squadra Hayden, non ha utilizzato pneumatici morbidi, concentrandosi sulla durata. A lui la parola

“In questa prima sessione ho usato solo un set di gomme dure cercando di fare più giri possibile per capirne il comportamento e la resa anche sulla distanza. Posso dire che la nuova gomma entra facilmente in temperatura e questa naturalmente è una buona cosa per la sicurezza. Dopo un po’ tuttavia comincia a scivolare e questo aumenta la tendenza della moto a sottosterzare. Dobbiamo lavorare su set-up ed elettronica perché c’è molto margine che si può recuperare. La gomma morbida sarà importante per sabato, per cercare di ottenere una buona posizione di partenza ma è la dura che servirà domenica. Domani cercheremo di progredire.”

Alessio Brunori:

Guarda i Commenti (24)

  • fabio con la morbida pero haiden .... se ho capito haiden sarà il tempo da qualifica ... rossi quello il suo tempo in gara e non è male ..... io da rossista dico ke rossi gia settimana scorsa si lamentava dell'usura elevata dei nuovi pneumatici ed è xc questo ke sta lavorando x la gara .... x me quest'anno se la giocano ... non dico il mondiale ma le gare si !!!

  • Mi dispiace dirlo ragazzi, però è meglio che ve ne facciate una ragione.... Con questa moto quest'anno non sarà tanto meglio dello scorso anno.
    Faranno massimo 6° e 7° invece di 8° / 10° dello scorso anno....

  • e si domani, domani .... se domani un pensiero di ciò che era ieri ti chiamerà (domani),
    tienilo con te perché dopo un giorno ancora forse se ne andrà. GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS................................................................................... altro che minchiate

  • Il discorso è che...quell'ammasso di ferraglia GP11 era ormai arrivata al limite dell'evoluzione ed ecco la GP12 completamente rivoluzionata, e come tutti i progetti "neonati" ci vuole l'anno sabatico...secondo me...e dico secondo me, vedendo un po di statistiche passate (F1 & MotoGp)....quest'anno sarà l'anno in cui forse qualche soddisfazione se Vale se la toglie ma sarà il 2013 l'anno del vero Potenziale...ed allora soltanto il 2013 potrà lottare sempre per ogni vittoria!(io credo)

  • Comunque sarei pronto per scommettere che se Hayden è in quella posizione con Stoner la Ducati ieri sera avrebbe chiuso certamente al 1° posto....speriamo che non succeda mai che la facciano riprovare al "canguro" sarebbe veramente divertente vedere la figura di m-e-r-d-a che si becca il "dottore" !!!!

  • Penso che sia ancora troppo presto per fare pronostici ma è 12 anni che lo dico che a parita' di mezzo sarebbe dietro a chiunque.
    Gia con l' NSR era palese la superiorita' del mezzo per poi non parlare della prima RCV e poi con la M1 con gomme e aggiornamenti solo a lui dedicati, prova è che quando hanno dato la stessa M1, da sempre chiesta da Lorenzo, ha nettamente perso il confronto scappando in ducati, e per essere buono non voglio fare il confronto con Casey sulla ducati.
    Spero che almeno per evitare figuracce quest'anno non diano ordini di posizione a Haiden che merita molto di piu.

  • H954RR...
    mmmh, sembra l'acronimo di una nuova specie di virus letale, come l'ebola o l'hiv.
    Dicono che colpisca principalmente il cervello impedendone progressivamente le facoltà sinaptiche.
    Beh, a giudicare da quel che si legge deve essere vero...

  • per W_il_Sic
    H954RR è il nome di una moto! ignorante! si vede che sei un altro tifoso di rossi che parla di motomondiale ma non va in moto...

  • W-il-sic...
    infatti lo leggo dai commenti di quelli come te & c.
    Ma è da tantissimo tempo che me ne sono oramai accorto, ahahaha.
    P.S. perchè te la prendi non ho parlato di te, bambinone.

1 2 3
Articoli Correlati