X
    Categorie: Moto2

Moto2 Losail, Prove Libere 2: Luthi è ancora il più veloce, bene Corti

Thomas Luthi si è confermato al comando anche nella seconda sessione di prove libere della classe Moto2 a Losail, dove domenica si disputerà il primo Gran premio del motomondiale 2012. Il pilota del Team Interwetten-Paddock ha fermato il cronometro sul tempo di 2:00.767, precedendo l’ottimo Claudio Corti, in sella alla Kalex del team Italtrans Racing Team. Il pilota nato a Como il 25 giugno 1987 ha migliorato davvero tanto rispetto alla prima sessione di prove libere mettendosi alle spalle i compagni di marca Pol Espargaro, Esteve Rabat, Scott Redding e Mika Kallio.

Settimo ha chiuso invece Marc Marquez, pilota del Team CatalunyaCaixa Repsol. Lo spagnolo, al rientro in una gara ufficiale (aveva saltato le ultime gare del 2011 a causa di una caduta avvenuta a Sepang che gli aveva procurato problemi alla vista) precede il francese Mike Di meglio in sella alla Speed Up, il giapponese Nakagami e Toni Elias, che migliora molto rispetto alle Free Practice 1.

Perdono terreno invece Simone Corsi ed Andrea Iannone che chiudono con il tredicesimo e quattordicesimo tempo. Fanno peggio Alex De Angelis, solo diciassettesimo con la Suter del Team NGM Mobile Forward Racing e Roberto Rolfo, ventitreesimo e staccato di quasi due secondi dalla vetta.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati