MotoGP – Laguna Seca rinnova fino al 2014

MotoGP – Laguna Seca rinnova fino al 2014MotoGP – Laguna Seca rinnova fino al 2014

Altri cinque anni di MotoGP a Laguna Seca. L’annuncio è arrivato: Dorna Sports ha trovato l’accordo con gli organizzatori del Gran Premio degli Stati Uniti fino al 2014, prolungando di cinque anni il precedente contratto in scadenza nel 2009. Si proseguirà così a lungo con la doppia trasferta nel Nuovo Continente, considerando l’approdo di Indianapolis nel calendario iridato. Una notizia accolta positivamente dal Circus della MotoGP, che a Laguna Seca proseguirà l’abbinamento con i campionati AMA nonostante la nuova gestione della famiglia France (il Daytona Motorsports Group). Quest’anno la MotoGP correrà insieme all’AMA Superbike, Supersport e Red Bull US Rookies Cup: dal 2009, confermato il monomarca KTM, ad affiancare la top class vi saranno la Daytona Superbike e la Literbike, con l’unica eccezione del Moto-ST Championship (campionato “endurance” con moto prettamente di serie).

“Per noi e per tutto il motociclismo USA questo è un importante annuncio”, ha dichiarato Gill Campbell, CEO del Mazda Raceway Laguna Seca. “La MotoGP è la classe regina e siamo pienamente soddisfatti di proseguire anche per i prossimi 6 anni. Per questo dobbiamo dir grazie ai nostri partner, Red Bull, Parts Unlimited e Yamaha, con i loro finanziamenti ci hanno concesso questa opportunità”.

Soddisfazione anche da parte di Carmelo Ezpeleta, lieto di proseguire l’accordo con il Gran Premio di Monterey. Adesso il boss di Dorna Sports dovrà lavorare questo weekend con gli organizzatori di Donington Park, i quali desiderano rinnovare il contratto in scadenza 2009…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati