MotoGP Laguna Seca, Qualifiche: Andrea Dovizioso “Il mio passo di gara è buono”

Sesto tempo e seconda fila per il forlivese del Team Tech 3

MotoGP Laguna Seca, Qualifiche: Andrea Dovizioso “Il mio passo di gara è buono”MotoGP Laguna Seca, Qualifiche: Andrea Dovizioso “Il mio passo di gara è buono”

Sesto tempo e seconda fila per Andrea Dovizioso a Laguna Seca, decimo appuntamento del motomondiale 2012. Il pilota forlivese del Team Monster Yamaha Tech 3 ha girato in 1:21.539, a 0.985 dalla pole del compagno di marca Jorge Lorenzo, che però a differenza dell’ex pilota della Honda guida una moto ufficiale. A lui la parola.

“Abbiamo migliorato molto la moto questo pomeriggio ed è stata una sessione trafficata perché abbiamo perso una sessione di prove completa questa mattina a causa delle condizioni meteorologiche. Abbiamo dovuto cambiare i nostri piani di lavoro ma siamo riusciti a fare tutto e sono felice e pronto per la gara. Il mio passo di gara è buono e credo che avevamo il potenziale per essere un po’ più avanti in griglia, ma ogni volta che ho provato a spingere con la gomma morbida ho incontrato un po’ di traffico. Domani sarà una gara molto dura, perché i primi tre sono molto veloci e mi dispiace dirlo ma sembra impossibile batterli. Ho lavorato molto con la gomma morbida ma vado bene anche con la dura e mi piacciono entrambe, quindi decideremo quali utilizzare in base alle condizioni.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati