MotoGP – Laguna Seca Day 1 – Roberts: ”Paghiamo sulla distanza”

MotoGP – Laguna Seca Day 1 – Roberts: ”Paghiamo sulla distanza”MotoGP – Laguna Seca Day 1 – Roberts: ”Paghiamo sulla distanza”

Un vero e proprio dominio. Veloce sul giro singolo, sul passo. Kenny Roberts Jr preannuncia un weekend da protagonista a Laguna Seca, ma….sì, c’è un ma: la costanza. L’iridato 2000 riesce ad inanellare una serie di 10 giri inarrestabile, salvo ritrovarsi con una Michelin finita e senza possibilità di proseguire. Ecco perchè Kenny Roberts Jr è sì soddisfatto per quanto mostrato in questo venerdì a Laguna Seca, ma vuole migliorarsi nella giornata di domani…

“Laguna Seca da sempre è stato un tracciato duro per tutti. Il nuovo asfalto non ha facilitato di certo il lavoro, ed è stato come ritrovarsi in una nuova pista. Tuttavia non posso che essere soddisfatto: primo al mattino, in testa anche nel pomeriggio. Non me lo aspettavo ma ero comunque convinto di essere competitivo qui. L’obiettivo adesso è confermarsi, perchè io vorrei essere in questa posizione domenica… Non sarà facile, c’è ancora tanto lavoro da fare: il bilanciamento della moto è ottimale, ci manca solo un pò più di durata con le gomme Michelin, con le quali riusciamo a spiccare buoni tempi, ma non a tenere l’usura sotto controllo…”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati