MotoGP – Laguna Seca – Dani Pedrosa: ”Bello tornare alla vittoria”

MotoGP – Laguna Seca – Dani Pedrosa: ”Bello tornare alla vittoria”MotoGP – Laguna Seca – Dani Pedrosa: ”Bello tornare alla vittoria”

Dopo più di un anno Dani Pedrosa è tornato alla vittoria a Laguna Seca, fermando così un digiuno che durava da Barcellona dello scorso anno. Il pilota catalano della Honda ha subito impostato un buon ritmo, fino ad arrivare nel finale a poter amministrare il vantaggio anche se impensierito da Valentino Rossi, che non credeva di ritrovarselo così vicino negli ultimi giri come ammesso a fine gara.

“Questa è una vittoria fantastica per tutti noi ed è una bella sensazione vincere dopo così tanto tempo. L’inizio della stagione è stato difficile, perchè dopo la caduta del Sachsenring lo scorso anno ho avuto un sacco di infortuni e non son riuscito a guidare la moto al 100 % per un lungo periodo. La squadra e la Honda mi hanno comunque sempre appoggiato insieme ai medici, e così oggi sono riuscito a vincere di nuovo. La partenza e stata buona ed il mio ritmo era più veloce di quello delle prove. Nel finale ho rallentato un pò troppo, perchè non mi ero reso conto che Valentino fosse così vicino. In ogni caso è stata una grande gara, adesso voglio solo concentrarmi su ogni gara e cercare di ottenere il massimo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia