MotoGP – Laguna Seca – Andrea Dovizioso scivola nei primi giri

MotoGP – Laguna Seca – Andrea Dovizioso scivola nei primi giriMotoGP – Laguna Seca – Andrea Dovizioso scivola nei primi giri

Insieme a Daniel Pedrosa nei turni di prove Andrea Dovizioso aveva mostrato un buon passo, vanificato per una scivolata nei primi giri di gara a Laguna Seca. Il pilota forlivese è caduto nel tentativo di restare agganciato ai primi della classifica, dopo che nelle tornate precedenti aveva piegato la frizione per un contatto con i paletti di demarcazione della pista nel rettilineo dei box: questo è quanto ha spiegato il pilota della Honda.

“Eravamo competitivi, il nostro ritmo era buono per cui contavo di ottenere un risultato positivo, ed è per questo che sono molto deluso. Purtroppo ho commesso un errore: durante i primi giri sono stato dietro a Valentino, ero molto vicino nel curvone dopo il rettilineo e lì con la frizione ho toccato alcuni paletti di delimitazione del circuito. La frizione si è così piegata e non riuscivo più a controllare il freno motore. Purtroppo sono scivolato perdendo l’anteriore dopo che già avevo avuto dei segnali: sono davvero deluso di questo, perchè sono convinto che potevamo far bene ed eravamo vicini alle prime posizioni.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati