MotoGP – Jorge Lorenzo: ”Non al 100 %, ma a Shanghai ci sarò”

MotoGP – Jorge Lorenzo: ”Non al 100 %, ma a Shanghai ci sarò”MotoGP – Jorge Lorenzo: ”Non al 100 %, ma a Shanghai ci sarò”

Ieri in Spagna era la ‘Giornata del Libro’. Ma anche ‘San Jorge’. Non poteva esserci un giorno migliore per Jorge Lorenzo, che ha speso l’intero pomeriggio a Barcellona spedito in cinque differenti librerie e/o centri commerciali per incontrare/autografare ai propri tifosi l’autobiografia “Jorge Lorenzo, Xfuera desde dentro”, realizzata grazie all’apporto di Ernest Riveras, commentatore del Motomondiale su TVE. In questi impegni promozional-mediatici, il capoclassifica di campionato ha speso anche qualche minuto per incontrare i giornalisti presenti, ai quali ha confidato il proprio stato di forma in seguito alla recente operazione agli avambracci.

“Quel che posso dire è che non sono al 100 %, ma a Shanghai ci sarò”, afferma il pilota maiorchino. “Mi sono operato solo ad un braccio per averne almeno uno “buono” per Shanghai. Mi dicono che dovrei recuperare già per la Cina, ma credo che non sarò comunque al massimo della forma. Andrò lì a cercare di fare il mio meglio: il braccio mi fa male, sarà difficile ma darò il meglio di me stesso”.

Jorge Lorenzo ha poi confermato che si opererà all’avambraccio sinistro al termine di questa intensa stagione subito dopo il round di Valencia, così da poter scendere in pista per gli ultimi test del 2008 a Jerez de la Frontera, sul finire del mese di novembre. Parlando del campionato in corso, ha ribadito il proprio pensiero in merito..

“Io guardo gara per gara e non penso al titolo. Sarebbe presuntuoso da parte mia pensare, da debuttante, di vincere il campionato”. Giusto così. E Pedrosa? “Ho già detto di tutto e di più su di lui ed il nostro rapporto. Siamo diversi, non siamo grandi amici, punto, la questione finisce lì. Io non voglio far polemica, e mi pare che anche lui ed il suo entourage la pensino allo stesso modo. Guardiamo solo alla pista”. Finalmente!…

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio