MotoGP: Jorge Lorenzo “L’amicizia con Rossi non è necessaria”

Il maiorchino della Yamaha pensa che la presenza di Rossi gli darà un ulteriore spinta

MotoGP: Jorge Lorenzo “L’amicizia con Rossi non è necessaria”MotoGP: Jorge Lorenzo “L’amicizia con Rossi non è necessaria”

Jorge Lorenzo  e Valentino Rossi si ritrovano quest’anno in squadra dopo che per due anni il pesarese è stato pilota Ducati Factory. Rispetto alla precedente esperienza sono cambiate le gerarchie; il maiorchino non è più infatti la seconda guida, soprattutto dopo essere diventato sul campo il pilota #1 della casa dei Tre Diapason, questo grazie ai due titoli mondiali conquistati nel 2010 e nel 2012. Il loro rapporto (almeno a parole) sembra notevolmente migliorato, infatti Lorenzo è stato uno dei pochi a difendere Rossi durante la sua avventura in Ducati. Quel che è certo è che i due non sono amici e a ribadirlo ci ha pensato lo spagnolo, a lui la parola.

“Non è necessario essere amici, le moto da corsa non sono come il calcio o il basket, la  MotoGP non è uno sport collettivo, anche se si condivide una squadra con un altro pilota devi solo provare a fare il tuo lavoro e cercare di avere un rapporto con tutti nel box. Questo non significa dover fare amicizia, se si è amici è meglio, ma non è necessario essere amici per lavorare insieme – ha detto Jorge Lorenzo, parlando a Bikesportnews.com – Penso che sia una grande opportunità per me avere Valentino in Yamaha. Sarà più competitivo con la Yamaha e sarà più veloce. Sarà difficile batterlo ma è una grande opportunità avere un compagno di squadra come lui, è un bene avere un team-mate che ti spinga al massimo. Anche Ben (Spies) è un pilota incredibile, ma non ha dimostrato il suo vero talento. Penso che sia positivo il ritorno di Valentino in Yamaha, se sarà competitivo e sono sicuro che lo sarà, mi spingerà ad aumentare il limite.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

39 commenti
  • Dario ha detto:

    Lorenzo mi piace sempre di piu’ perche’ dimostra prima di tutto di essere sportivo e con carattere, ci sara’ da divertirsi ma ho l’impressione che si stia sottovalutando un certo Pedrosa…

    1. n75 ha detto:

      Parole di Lorenzo: “Quando ero giovane ed avevo 15 anni ero timido, serio, non ridevo quasi mai e volevo dimostrare sempre di essere il più forte. Dicevo di essere migloore di Pedrosa, e mi auguravo che Rossi tornasse in 250 per batterlo. Dicevo queste cose per sembrare forte e non essere debole, ma poi ti rendi conto che queste cose non fanno bene e alla gente non piaci e non ti portano niente di positivo.”

      Dunque difficile dire se le sue dichiarazioni sono fatte perché ora dice le cose come stanno fregandosene di sembrare debole o meno, o che siano fatte per piacere alla gente. Nel primo caso, ottima persona, nel secondo…bravo a curarsi l’immagine

  • H954RR ha detto:

    Jorge è da molto tempo che è diventato un grande in tutti i sensi, parla sempre in modo giusto, corretto e con grande obiettivita’.
    Credo comunque che se anche non lo dicono si stanno mooolto sulle balle a vicenda (Jorge e vr), sono piu che d’accordo che si sta sottovalutando Dani e Marc, d’altronde il mondiale è roba solo di loro quattro, chi se non i soli quattro piloti delle due ufficiali Honda e Yamaha si possono contendere il titolo ?
    Oppure non ne parlano perchè sanno gia che lo zio all’ultimo momento fara’ qualche boiata come l’anno scorso per sfavorire le Honda, ma questo è improbabile che lo faccia per due volte di seguito e non credo che gli Honda boss se ne stiano zitti per la seconda volta.
    Se dani iniziera’ come ha finito l’anno scorso saranno c…i per tutti ma Io resto con l’ansia di vedere Marc che credo andra’ forte da subito.
    Quando ci saranno le prime prove a febbraio ?

    1. Prove “ufficiali” MotoGP
      5 – 7 febbraio Sepang
      26 – 28 febbraio Sepang
      23 – 25 marzo Jerez

      Partenza il 7 aprile in Qatar!

      Ma vista l’aria che tira tra gp/SBK (in estinzione per come è stata grazie alle nuove trovate di carmelo) credo che sarà molto più bello seguire la MX che comincia il 10 marzo, godiamoci TC222 che mette tutti d’accordo! ^_^

      1. fatman ha detto:

        ….bravissimo, Sghembo…le gare di cross riconciliano gli appassionati…a parte quelli che snocciolano solo numeri, e’ chiaro!!!

      2. H954RR ha detto:

        Grazie sghembo.

    2. Mike58 ha detto:

      Dario e H…
      pienamente daccordo grande Lorenzo!

      Fatman
      per snocciolare i nº..
      prima bisogna averceli..
      ha ha ha

      1. fatman ha detto:

        …io potrei fare citazioni che la maggior parte di voi non conoscono, sia su piloti odierni che “datati”…i numeri non mi interessano, servono per le statistiche su quale pilota e’ piu’ bravo e per far discutere persone che seguono questo sport da 10 minuti (bella questa)…riparliamone a meta’ campionato…ora le parole rimangono chiacchere da bar…ed inoltre trattami bene, abbiamo lo stesso nome…altrimenti faro’ una macumba anche a te, come del resto ho fatto a testoner…un negroni marcio glielo hanno gia’ servito giorni fa in un bar, se dovessi impegnarmi maggiormente, sai le cagarelle ah, ah, ah…uomo avvisato…

      2. Mike58 ha detto:

        ho una grande stima nei tuoi confronti.

        e vero ke a volte ho pensato a te come p.pan a
        c. hook ha ha

        ma ultimamente ti considero l’ amico del foro he he

        se nn avessi una gran opinione tranki nn mi sprecherei neanche a rispondere..

        godetevi il video e fate attenzione a ki lo ha caricato e di ki è la pag.

        http://www.facebook.com/photo.php?v=3548904215553&set=vb.129190813846810&type=2&theater

  • testoner ha detto:

    mi dite tra i piloti della motogp chi e’ amico del l’ocolusta???? che sappia io non ne ha…. piloti non compagni!!!!

    1. testoner ha detto:

      ….oculista…(o paramedico per intenderci..)

    2. In realtà uno ce l’ha: Colin Edwards!
      grande manetta ma come testa peggior c#gli@ne del paddock: chi si ricorda della sua uscita quando in SBK sono andati a correre in Sud Africa?
      da mettere in galera e buttar via la chiave…

    3. Mike58 ha detto:

      ne aveva più di uno.. fino a poco tempo fa..
      poi se guardi sul twitter li trovi ki sono gli altri

    4. H954RR ha detto:

      Per questo argomento quando ci vediamo ti racconto cosa si dice nell’ambiente, ho un cugino (di secondo grado) che è il fisioterapista di un pilota in motoGP, del quale giustamente non si puo dire chi è nel blog, ricordamelo che ti racconto.
      Ciao.

      1. H954RR ha detto:

        P.S. è per testoner

      2. n75 ha detto:

        e gli altri? ci lasci vivere nell’ignoranza?

      3. H954RR ha detto:

        Ciao n75, sai com’è, dire certe cose al grande pubblico si rischia di mandare nelle rogne la persona interessata sopratutto quando ti fanno delle confidenze e non sono a conoscenza che lo stai moninando, sono cose un po complicate.
        Non so se mi sono spiegato…….. se mai ci dovessimo vedere un giorno te lo diro anche a te.
        Ciao.

    5. n75 ha detto:

      Pasini vale? , (Simoncelli) uhm…boh
      Il padre di Rossi dichiarò che Valentino i suoi avversari (diretti) li deve odiare… visti i trascorsi, specialmente con Gibernau, potrebbe anche avere ragione.

      1. H954RR ha detto:

        Ma graziano rossi non è tanto normale dai, ogni tanto, anzi spesso, anzi NO tutte le volte me le fa cadere con le sue uscite da …………
        Mi ricordo quando diedero la notizia che da giovane andava in giro con la gallina al guinzaglio ah ah ah quanto ridere, lui e lucchinelli da giovani avrebbero dovuto cambiare spacciatore da subito, ormai è tardi i danni sono gia stati fatti, ah ah ah.
        Chissa’ magari quello attuale ha roba piu buona.

  • fatman ha detto:

    …che articoli senza senso…non intervengo quasi piu’, aspettando le prove la prox settimana…per dimenticare mi son scolato una bottiglia di Barbera…e’ tanto? Mah, di solito bevo un bottiglione…

    1. Mike58 ha detto:

      te propria un grand!

    2. testoner ha detto:

      ma no… non e’ tanto. io per pranzo ne ho bevuta una di bautista…. ahahahahah minki@ se sono scem@…….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie per la macumba…..

  • testoner ha detto:

    una domanda per tutti… (quelli un po’ piu’ grandicelli che guardavano le corse in quegli anni.) tra kewin swantz- waine raney-eddie lawson-mik doohan-wayne gardener… di chi si parla di piu’ o vi viene piu’ in mente quando si parla di motomondiale????(perche’ allora si chiamava cosi’..)

    1. testoner ha detto:

      tra questi piloti citati…

    2. H954RR ha detto:

      Bella domanda, mi vengono in mente tutti piu o meno allo stesso modo se mai a ben pensarci Doohan ma ti aggiungo Spencer.

    3. fatman ha detto:

      @ testoner

      …ci sono stati molti piloti che han fatto epoca…secondo me non si puo’ dire con certezza chi e’ stato piu’ forte e di chi….paragonare Lawson a Biaggi oppure Schwantz a Stoner lascia il tempo che trova…diverso e’ invece parlare di emozioni: ho gia’ parlato di Eddie e del suo giro e mezzo in testa al Gran Premio di Italia nel ’92 con la Cagiva…stupendo…e poi la cosa piu’ bella che ho visto in assoluto dal vivo e’ stato il sorpasso di Bayliss a Monza, quando passo’ quattro avversari nel 2000…stavo (casualmente) bevendo una birra mentre guardavo la gara…ebbene, dopo quel sorpasso mi e’ andato storto un sorso ed ho visto il resto delle gara tossendo…pero’, che emozione!!!

      1. testoner ha detto:

        il mio era un paragone tra piloti piu’ o meno della stessa era… e aveva un fine!!!!!!!!!!

  • ChiccoCj_46 ha detto:

    http://www.youtube.com/watch?v=4cJix1ij_vg Ciao Testoner!! se mi parli di motomondiale i primi due a venirmi in mente sono Kewin and Raney,per me i più forti di sempre…!le loro battaglie all ultima curva le staccate all ultimo cm,con moto leggerissime potentissime e senza elettronica GRANDISSIMI!!!e giuro nella mia camera non ci sono mai stati altri poster che i loro.più tardi ho voluto un gran bene al nostro Cadalora ma non è stata la stessa cosa. Kewin e Raney n1′ per sempre… http://www.youtube.com/watch?v=3HXqZh5oTK0

    1. H954RR ha detto:

      Grande Chicco !

  • ChiccoCj_46 ha detto:

    testoner se hai tempo riguardati anche SuzuKa 1989..

  • ChiccoCj_46 ha detto:

    @ test! per te amante Kavasaki guarda cosa riesce a fare il matto di questi video http://www.youtube.com/watch?v=VYpOFimB7ZA http://www.youtube.com/watch?v=mRHoAKn4KnY

  • bibo ha detto:

    per me, anche se tifavo per swantz,il piu grande pilota di quei tempi fu raney,ti dirò di più,lo ritenuto tale fino all arrivo di stoner!!!
    e stavolta dico sul serio ,non sto scherzando

    1. H954RR ha detto:

      Bibo anche Io con Casey ho rimescolato le carte, Casey è unico !

    2. enea ha detto:

      MUAHAHAHAHAH aspettate vi legga fatman!!!!!!!!!!!!!!!! :D hehehehehe

      EneA

  • ChiccoCj_46 ha detto:

    grandissimo tu io sono alto(x modo di dire) solo 1,65^^m heheheh ciao!!!

    1. H954RR ha detto:

      E E E Io solo 1,63, sono piccoletto.
      Ah ah ah, ma sul mio 954 sono na scheggia !

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati