MotoGP – Jerez Gara – Capirossi lotta come un leone per la quinta piazza

MotoGP – Jerez Gara – Capirossi lotta come un leone per la quinta piazzaMotoGP – Jerez Gara – Capirossi lotta come un leone per la quinta piazza

Arriva il primo risultato dignitoso di Loris Capirossi con la Suzuki. Alla sua seconda gara con la GSV-R XRG1, l’imolese è riuscito ad ottenere una buona quinta posizione, lottando con grinta e determinazione per tutti e 27 i giri in programma. Loris ha beffato nel finale Toseland e Dovizioso, regalando così alla Suzuki il primo risultato prestigioso della stagione: sentiamo cosa ha dichiarato al termine della contesa di Jerez.

“Prima di tutto vorrei veramente ringraziare la squadra perchè hanno fatto un grande lavoro e dei grandi sacrifici per poter ottenere questo risultato. Siamo rimasti concentrati per questi mesi inseguendo l’obiettivo, e adesso abbiamo cominciato a raccogliere qualcosa. Il quinto posto per non è il massimo, puntiamo a vincere, ma per il momento non è male. Oggi ho dovuto lottare duramente per poter conseguire questo risultato: sin dal primo giro ho spinto al massimo perchè so bene che le gomme Bridgestone funzionano bene all’inizio. Ho cercato di tenere il ritmo dei migliori, poi quando c’è stato un calo di rendimento del pneumatico ho provato a difendere la posizione acquisita. Negli ultimi due giri ho lottato con Toseland e Dovizioso, ma son riuscito se vogliamo a “fregarli” all’ultima curva!”.

Con questo risultato Loris Capirossi fa un bel balzo in avanti in classifica: ora è settimo con 19 punti. Domani come tutti i piloti della MotoGP anche Loris si fermerà a Jerez per la prima di due giornate di test in programma.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati