MotoGP – Jacque sostituirà Hofmann a Sepang e Losail

MotoGP – Jacque sostituirà Hofmann a Sepang e LosailMotoGP – Jacque sostituirà Hofmann a Sepang e Losail

Da appiedato di lusso a protagonista in pianta stabile della MotoGP con la Kawasaki. Il miracoloso secondo posto di Shanghai, quando in sostituzione dell’infortunato Alex Hofmann ha portato la ZX-RR quasi in cima al mondo, ha riportato Olivier Jacque nel Motomondiale, con un ruolo tanto difficile da capire quanto invidiabile. Terzo pilota, sostituto in caso di emergenza di Nakano o Hofmann, prima scelta per eventuali wild card (come accaduto al Sachsenring) e in più tester della ZX-RR 2006, che ha sviluppato in Giappone dove ha soggiornato per quasi due settimane.

Questo è stato il 2005 per “OJ”, che proseguirà anche nei prossimi due appuntamenti della MotoGP a Sepang e Losail, dove sarà al via con la seconda Kawasaki in sostituzione di Alex Hofmann, infortunatosi a Motegi (frattura multipla al piede sinistro, domani sarà sottoposto a Monaco ad un intervento chirurgico per la riduzione della stessa) nel contatto con Roberto Rolfo.

Nel caso Hofmann non recupererà, Jacque correrà sino al termine della stagione con la verdona di Akashi, anche in prospettiva 2006. Con Sepang, l’ex iridato della 250 con il team Tech 3 Yamaha avrà disputato quattro GP in questa stagione: Shanghai, Le Mans, Sachsenring e, appunto, Kuala Lumpur. Praticamente più di Hofmann…

Alessio Piana

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati