MotoGP – Indianapolis QP1 – Valentino Rossi: ”Pole importante”

MotoGP – Indianapolis QP1 – Valentino Rossi: ”Pole importante”MotoGP – Indianapolis QP1 – Valentino Rossi: ”Pole importante”

Cinquantunesima pole in carriera per Valentino Rossi, che a Indianapolis è riuscito a precedere Casey Stoner di 82, miseri, millesimi interrompendo la sua sequenza di 7 pole consecutive. Valentino è ovviamente soddisfatto, e si sente pronto in vista della gara di domani in un tracciato a lui particolarmente gradito.

“Sono molto contento di aver avuto la chance di guidare su questo circuito con l’asciutto, è un bel tracciato e oggi mi sono divertito molto”, sincera Valentino Rossi. “È tecnico e difficile, e sembra che si adatti molto bene alla nostra moto e alle nostre gomme. Ci sono punti in cui poter effettuare i sorpassi, soprattutto alla curva 1 e alla curva 10, e il grip offerto dal nuovo asfalto è molto migliore con l’asciutto. Se domain il tempo resterà così, potremo assistere a una gran gara! Sfortunatamente sembra che non sarà così, per cui possiamo soltanto aspettare e vedere come sarà la situazione domani all’ora della gara. Se pioverà normalmente non ci saranno problemi, ma se la situazione sarà simile a quanto accaduto ieri dovremo decidere tutti assieme se correre o no. Sono molto contento del lavoro svolto oggi, questo pomeriggio abbiamo trovato un buon assetto per le gomme da qualifica che ci ha permesso di compiere diversi giri molto veloci, soprattutto gli ultimi due . Sapevo che avrei potuto fare 1’40”, e sono stato capace di fare 40”7. A prescindere da come sarà il tempo domani, la pole position è molto importante”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati