MotoGP – Indianapolis Day 1 – Valentino Rossi apprezza il tracciato

MotoGP – Indianapolis Day 1 – Valentino Rossi apprezza il tracciatoMotoGP – Indianapolis Day 1 – Valentino Rossi apprezza il tracciato

Pollice in sù: Valentino Rossi, a sorpresa, apprezza il tracciato di Indianapolis, rivelando al termine della prima giornata di prove quanto sia divertente nonostante le proibitive condizioni metereologiche che hanno imperversato sul catino dell’Indiana. Il sette volte iridato, 11° nel computo complessivo dei riferimenti cronometrici, è convinto di poter recuperar domani, confidando naturalmente nel bel tempo.

“Dopo le preoccupazioni di ieri, sembra che il circuito non sia poi così male e in effetti è molto più divertente di quanto mi aspettassi; in alcuni punti somiglia a Rio!”, commenta Valentino Rossi. “In alcune sezioni vanno comunque migliorati alcuni aspetti per il futuro, soprattutto alla curva 5 e alla curva 1, ma per adesso credo che siano ok. Il problema più grosso è dato dalla differenza di asfalto, che cambia troppo, e inoltre il nuovo asfalto non drena molto bene; se il tempo peggiorerà non sarà facile. Mi spiace che stia piovendo, perché è fantastico essere qui: questa mattina quando sono uscito dai box per la prima volta ho sentito una forte emozione. Spero vivamente che il tempo possa migliorare in modo che possa venire tanto pubblico domenica! Penso che abbiamo un buon potenziale, credo che se oggi fosse stato asciutto sarei stato veloce, ma al momento sembra che continuerà la pioggia. In ogni caso, la situazione è buona, la mia moto e le mie gomme stanno lavorando bene: domani cercheremo di migliorare ancora”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati