MotoGP – Indianapolis Day 1 – Stoner: ”La caduta? Nessun problema”

MotoGP – Indianapolis Day 1 – Stoner: ”La caduta? Nessun problema”MotoGP – Indianapolis Day 1 – Stoner: ”La caduta? Nessun problema”

Lo ritroviamo nella tabella complessiva dei riferimenti cronometrici in terza posizione. Un buon inizio dunque per Casey Stoner a Indianapolis, non fosse che per una caduta nelle prove libere della mattinata, che fortunatamente non hanno pregiudicato ulteriormente lo stato del polso infortunato. Il Campione del Mondo in carica al termine della prima giornata a Indy trae un bilancio, cercando di vedere il bicchiere mezzo pieno.

“Le condizioni della pista cambiano drasticamente a seconda che si sia sull’asfalto vecchio o su quello fatto di recente. La prima non crea problemi, il “grip” è buono e si può guidare con maggior sicurezza.La parte dove l’asfalto è stato rifatto invece non ha la minima aderenza e la pioggia la rende ancora più insidiosa, perché l’acqua non drena. Tuttavia, se dovesse continuare a piovere come oggi pomeriggio, non sono sicuro che ci sarebbero le condizioni per poter correre. Per quanto riguarda il layout del tracciato ci sono un paio di punti davvero critici e in particolare la quinta curva dove lo spazio di fuga è molto limitato. Per ora comunque non c’è molto che si possa fare, al massimo potrebbero mettere degli air-fence. Questa mattina sono caduto proprio nella parte dove l’asfalto è peggiore è certo stata salutare per il polso ma non ha creato grossi problemi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati