MotoGP | GP Valencia Gara: Martin, “Ho sofferto molto con l’anteriore”

"Buon risultato, anche se la corsa non è stata semplice", ha rivelato lo spagnolo della Pramac

MotoGP | GP Valencia Gara: Martin, “Ho sofferto molto con l’anteriore”MotoGP | GP Valencia Gara: Martin, “Ho sofferto molto con l’anteriore”

GP Valencia Pramac Ducati – Terza posizione per Jorge Martin nell’ultimo Gran Premio della Comunità Valenciana, ultima prova del mondiale 2022 di MotoGP. Dopo la pole position conquistata di ieri, lo spagnolo ha perso al via la posizione su Alex Rins, aspetto che non gli ha permesso di esprimere al meglio il passo mostrato nelle libere dio venerdì (la guida in aria sporca ha reso la sua Desmo instabile sull’anteriore). Sul finale, inoltre, a causa del consumo ha subito il sorpasso anche da Brad Binder. Restano comunque le ottime indicazioni di questo finale di stagione e la consapevolezza di avere tra le mani un pacchetto competitivo per il 2023.

Dichiarazioni Jorge Martin Gara GP Valencia MotoGP 2022

“Prima di tutto ci tengo a congratularmi con “Pecco” per la sua stagione. Ha conquistato sette vittorie ed è un dato che parla da solo. C’è ben poco da dire in merito e sono veramente felice per lui, anche perché abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto. Per quanto riguarda la gara, il problema è stato soprattutto all’anteriore.

Ho sempre guidato da solo nel corso del week-end, mentre oggi mi sono trovato alle spalle di Rins e questo mi ha generato qualche noia. In tutta sincerità il rischio di cadere era molto alto. Curva 1, curva 2… tutte le curve a sinistra ho sofferto. Ho provato a fare il massimo, ma oggi non potevamo ottenere di più. Dobbiamo lavorare per migliorare. Infine, il bilancio sulla stagione è positivo e onestamente ritengo di aver imparato tanto. Non vedo l’ora di lavorare sulla nuova moto e sul nuovo motore, più dolce, già da martedì”.

5/5 - (8 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio