MotoGP | GP Silverstone Gara: Aleix Espargarò, “Ho avvertito parecchio dolore”

Buon piazzamento per il pilota spagnolo dell'Aprilia, che ha limitato i danni

MotoGP | GP Silverstone Gara: Aleix Espargarò, “Ho avvertito parecchio dolore”MotoGP | GP Silverstone Gara: Aleix Espargarò, “Ho avvertito parecchio dolore”

MotoGP GP Silverstone Aprilia – Piazzamento in top dieci per Aleix Espargarò nell’ultimo Gran Premio di Gran Bretagna, 12° prova del mondiale 2022 di MotoGP. Lo spagnolo dell’Aprilia, sofferente per la botta presa al calcagno nelle FP4 di sabato mattina, è riuscito a massimizzare il potenziale della propria moto, ottenendo il miglior risultato possibile in termini di punti. Adesso l’obiettivo sarà quello di recuperare le energie per il prossimo week-end di Spielberg, in programma tra due settimane.

Dichiarazioni Aleix Espargarò Gara GP Gran Bretagna Silverstone MotoGP 2022

“In gara mi sono sentito abbastanza bene e non ho avvertito troppo dolore, ma è anche vero che non riuscivo a muovermi al meglio sulla moto e ad essere aggressivo. Di conseguenza, non riuscivo a superare: non ho fatto neanche un sorpasso durante la gara e ciò è stato determinante per il risultato. In ogni caso, non voglio cercare scuse: la caduta ovviamente non ha aiutato in termini di confidenza, ma oggi non siamo riusciti ad essere veloci quanto avremmo voluto. Avevo poca trazione, soprattutto nelle curve a destra, e non sono riuscito a tenere il passo dei primi. È un peccato, perché durante le prove avevamo mostrato un ottimo potenziale. Detto ciò, non abbiamo perso quasi nulla in classifica, il campionato è ancora aperto e l’ultima parte di stagione sarà sicuramente interessante!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati