MotoGP | GP Portimao: Luca Marini, “Sarà un weekend interessante”

"La pista mi piace molto e sono curioso di vedere come andrà" ha aggiunto il pilota pesarese

MotoGP | GP Portimao: Luca Marini, “Sarà un weekend interessante”MotoGP | GP Portimao: Luca Marini, “Sarà un weekend interessante”

Ducati Sky VR46 Avintia GP Portimao MotoGP 2021 – Luca Marini dopo aver chiuso il Gp di Doha in 17esima posizione è impaziente di tornare in pista per il terzo appuntamento della stagione, il Gp del Portogallo.

Sarà la prima volta del pilota del team Avintia su un tracciato diverso da quello del Qatar su una MotoGP. Il pesarese sul tracciato di Portimao lo scorso anno ha finito la gara della classe Moto2 in seconda posizione.

Dichiarazioni Luca Marini GP Portogallo Portimao Ducati Sky VR46 Avintia

“Sarà un weekend interessante: per la prima volta girerò con la MotoGP su una pista che non è il Qatar. Cercheremo di dare il massimo e vedere il distacco dai primissimi. Partiremo dalla base di Losail con l’obiettivo di fare ancora un piccolo step sull’ultima parte in inserimento e sull’anteriore poi dovrò concentrarmi sull’imparare più velocemente possibile linee, traiettorie e punti di frenata del tracciato. Ci sarà da fare anche sulle gomme, rispetto al Qatar, la scelta qui sarà meno ovvia tra dura, morbida e media. La pista mi piace molto e sono curioso di vedere come andrà.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati