MotoGP | GP Portimao Gara, Aleix Espargarò: “Sono molto contento”

Vinales: "Gara condizionata dalle prove"

MotoGP | GP Portimao Gara, Aleix Espargarò: “Sono molto contento”MotoGP | GP Portimao Gara, Aleix Espargarò: “Sono molto contento”

GP Portogallo Portimao Aprilia– Grande piazzamento sul podio per Aleix Espargarò nel Gran Premio del Portogallo, quinto appuntamento del mondiale 2022 di MotoGP. Lo spagnolo dell’Aprilia, dopo una buna partenza, è riuscito a tenere il ritmo dei migliori, arrivando a pochi millesimi dal secondo classificato, Johann Zarco. Indicazioni importanti che confermano l’ottimo stato di forma della RS-GP. In zona punti anche Maverick Vinales, in netta ripresa dopo un inizio di campionato al di sotto delle aspettative.

Dichiarazioni Aleix Espargarò Gara Portimao MotoGP 2022

“Sono molto contento! Oggi Fabio era imbattibile, io ho perso molto tempo all’inizio sia per una partenza non perfetta sia per la battaglia un po’ troppo dura con Alex Marquez. Poi sono riuscito a prendere il mio ritmo, che a dire il vero è stato molto buono, e alla fine ho tentato anche di attaccare Zarco. Il rischio però era troppo alto e così ho accettato il terzo posto. In ottica campionato è un grande risultato. Ancora una volta abbiamo dimostrato di poter lottare con i migliori”.

Dichiarazioni Maverick Vinales Gara Portimao MotoGP 2022

“Purtroppo la nostra gara è stata condizionata dalle prove, a partire dalla FP3. Non riuscire a partire più avanti mi impedisce di sfruttare il nostro ritmo, che è rapido. Quando devi lottare e sorpassare si innescano una serie di problemi: perdi tempo, le gomme salgono di temperatura, non riesco a guidare pulito e tutto diventa più complicato. Questo mi fa arrabbiare perchè nelle giuste condizioni riesco ad essere veloce, ma il sabato rimane il nostro tallone d’Achille”.

Dichiarazioni Lorenzo Savadori Gara Portimao MotoGP 2022

“Anche in gara abbiamo continuato il nostro lavoro di sviluppo, era fondamentale per noi fare chilometri e, tranne per la scivolata sul finale, ci siamo riusciti. Abbiamo molte nuove parti da provare che necessitano ancora di affinamento, siamo qui per questo. Sono comunque molto contento per il podio di Aleix, significa molto per tutto il team e ci spinge a dare sempre il massimo per far crescere la RS-GP”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati