MotoGP | GP Portimao 2 Qualifiche: Oliveira, “Sessione non semplice”

Iker Lecuona: "Forte per l'intera giornata"

MotoGP | GP Portimao 2 Qualifiche: Oliveira, “Sessione non semplice”MotoGP | GP Portimao 2 Qualifiche: Oliveira, “Sessione non semplice”

MotoGP 2021 Portimao GP Algarve KTM – Continua il momento non positivo di Miguel Oliveira in sella alla KTM ufficiale. Nonostante il pubblico di casa e la profonda conoscenza del tracciato di Portimao, dove tra l’altro ha conquistato il successo nella passata stagione, il pilota portoghese non è riuscito a ottimizzare il set-up della propria RC16, chiudendo il sabato con un deludente 17° posto.

Meglio invece è andata a Iker Lecuona, visto che lo spagnolo, fresco sposo di Honda nel mondiale Superbire, è riuscito a centrare la qualificazione in Q2 e domani scatterà dalla decima casella. Un risultato importante, atteso dopo una parte centrale di stagione estremamente difficile, che fa ben sperare il team Tech 3.

Dichiarazioni Miguel Oliveira GP Algarve Portimao Qualifiche

“Una qualifica difficile. Sentivo che avevamo trovato un po’ più di velocità e ritmo, ma non abbastanza. Questo pomeriggio dobbiamo raccogliere informazioni e vedere anche cosa hanno fatto i ragazzi di Tech3. Dobbiamo analizzare e vedere quali specifiche di moto possiamo usare domani. Non è la migliore posizione di partenza per il mio GP di casa, ma ho dato il massimo e domani è un’altra opportunità per farlo di nuovo. Speriamo che il risultato sia un po’ migliore”.

Dichiarazioni Iker Lecuona GP Algarve Portimao Qualifiche

“Tutto il giorno mi sono sentito molto forte. Ieri abbiamo già fatto un buon lavoro e stamattina nelle FP3 siamo migliorati. Avevo un ritmo molto forte. Nel mio giro veloce sono arrivato quasi direttamente alla Q2, quindi ero molto fiducioso per questo pomeriggio. In qualifica abbiamo lavorato per la gara, che è stata anche un successo. In Q1 mi sentivo molto forte. In Q2, non avevamo più gomme posteriori nuove, quindi sono uscito con quelle usate. Con un’altra nuova morbida, penso che avrei potuto farcela nelle prime tre file, ma va bene. Sono davvero felice e voglio ringraziare la mia squadra perché stiamo lavorando molto e siamo più che pronti per domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati