MotoGP | GP Portimao 2 Gara: Bastianini, “Gara non bellissima”

"A Valencia dobbiamo lavorare bene" ha aggiunto il pilota riminese

MotoGP | GP Portimao 2 Gara: Bastianini, “Gara non bellissima”MotoGP | GP Portimao 2 Gara: Bastianini, “Gara non bellissima”

MotoGP GP Algarve Portimao Ducati Esponsorama Avintia2021 – Enea Bastianini ha chiuso le qualifiche del Gran Premio di Algarve, penultima tappa del Motomondiale 2021, in nona posizione.

Il pilota riminese, partito dalla tredicesima posizione, ha avuto difficoltà a inizio gara nel gruppone, ma nel finale è riuscito a recuperare fino alla nona posizione. Il #23 rimane in testa alla classifica di miglior pilota rookie con tre punti di vantaggio su Martin.

Dichiarazioni Enea Bastianini GP Algarve Portimao Gara Ducati Esponsorama Avintia

“Una piccola rimonta. Abbiamo fatto la top ten, cosa non scontata viste le difficoltà del weekend. Alla fine sono contento. La gara non è stata delle più belle, non avevo feeling come nelle ultime gara. Nei primi 5-6 giri non riuscivo a staccare. Succede, l’importante è imparare e continuare a lavorare come stiamo facendo. Adesso dobbiamo tornare nelle posizioni che contano. Dobbiamo lavorare bene a Valencia. La moto ha del potenziale anche se non è la più facile. Cercherò di fare il massimo. Non mi aspettavo questo finale di stagione, mi aspettavo molte più gare come quella di oggi. Abbiamo dimostrato di essere cresciuti e di chiudere in top ten nonostante le difficoltà. ”

4.3/5 - (46 votes)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati