MotoGP | GP Misano 2 Gara: Enea Bastianini, “Non me lo aspettavo”

"Mi sarebbe piaciuto partire più avanti" ha aggiunto il pilota riminese

MotoGP | GP Misano 2 Gara: Enea Bastianini, “Non me lo aspettavo”MotoGP | GP Misano 2 Gara: Enea Bastianini, “Non me lo aspettavo”

Ducati Avintia GP Misano 2 MotoGP 2021 – Enea Bastianini ha chiuso il Gran Premio dell’Emilia Romagna, sedicesima tappa del Motomondiale 2021, in terza posizione.

Il pilota riminese che partiva dalla sedicesima casella, ha recuperato giro dopo giro posizioni. All’ultimo giro è riuscito a beffare il neo campione del mondo Quartararo, conquistando il secondo podio stagionale.

Dichiarazioni Enea Bastianini GP Misano 2 Ducati Esponsorama Avintia Gara

“Devo dire che non me lo aspettavo di arrivare sul podio. Tra sfortune altrui e un buon ritmo finale ci sono riuscito. All’timi giri è stata dura perché Fabio spingeva. Sono contento di averlo passato. Abbiamo fatto un’ottima gara. Mi sarebbe piaciuto partire più avanti ma le condizioni bagnate non sono ancora il mio forte. Solitamente mi manca il venerdì. Non riesco ad essere veloce da subito, forse perché faccio sessioni troppo corte. Qui a Misano il tempo non ha aiutato. Faccio fatica in condizioni miste e ieri sono caduto tre volte. Vincere in Portogallo’?Portimao è una pista che mi piace, ma non son stato veloce nella prima gara. Adesso ho più esperienza quindi so come lavorare, credo che sarà diverso rispetto a inizio stagione. A Valencia mi accontento del podio non è la mia pista preferita. Il mio potenziale alla fine era quello che potevo fare. All’inizio nel traffico mi si è scaldata troppo la gomma. Giro dopo giro ho preso il rimo e alla fine quando ero quarto sono riuscito a dare qualcosa in più.”

4.1/5 - (13 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati