X

MotoGP | GP Malesia Day 1: Crutchlow, “Nel complesso è andata bene”

GP Malesia Yamaha WithU MotoGP 2022 – Miglior tempo nel pomeriggio e 18° crono nella combinata per Cal Crutchlow nel venerdì di Sepang, teatro del prossimo Gran Premio della Malesia.

Nella sessione del mattino, disputata con pista asciutta, l’inglese non è riuscito a trovare il giusto feeling con la M1, aspetto che l’ha portato a chiudere la sessione con un tempo di 2’01″251, circa un secondo e sette più lento del pilota più veloce di giornata, Brad Binder. Al pomeriggio, invece, grazie alle slick e alle condizioni di umido presenti sulla pista, il portacolori del team WithU Yamaha è salito in cattedra, ottenendo il miglior crono davanti a “Pecco” Bagnaia.

Dichiarazioni Cal Crutchlow Day 1 GP Malesia MotoGP 2022

“Oggi, nel complesso, mi sono sentito abbastanza bene. All’inizio della sessione non è stato facile, visto che la moto non si è comportata bene in condizioni di pista bagnata e calda. Con il passare dei giri, però, la situazione è notevolmente migliorata. Sono riuscito a spingere e il passaggio alle slick è andato bene. Potevamo essere ancora più veloci, ma alla fine è stata bello chiudere questa sessione al comando, soprattutto per la squadra”.

Roberto Valenti:
Articoli Correlati