MotoGP | GP Le Mans Day 1: Quartararo, “Il bagnato non è il mio punto forte”

"Le condizioni sono difficili" ha aggiunto il pilota francese

MotoGP | GP Le Mans Day 1: Quartararo, “Il bagnato non è il mio punto forte”MotoGP | GP Le Mans Day 1: Quartararo, “Il bagnato non è il mio punto forte”

MotoGP GP Francia Yamaha Monster 2021 – Fabio Quartararo ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio di Francia, quinta tappa del Motomondiale 2021, con il secondo tempo.

Il pilota di casa in condizioni di bagnato incontrati nel primo turno non ha brillato, chiudendo con il 16esimo tempo. Il #20 nel pomeriggio ha poi migliorato notevolmente chiudendo a soli 95 millesimi dalla vetta.

Dichiarazioni Fabio Quartararo GP Francia Le Mans Day 1

“Questa mattina mi sentivo bene, ma non sono riuscito a fare un buon tempo, quindi più tardi oggi dovremo vedere cosa possiamo migliorare. Le condizioni di bagnato non sono il mio punto forte e devo migliorare. Comunque il feeling era ottimo, ma dobbiamo migliorare in alcune curve per essere tra i primi 10 sul bagnato. Nelle FP2 avrei potuto fare un tempo migliore, ma sul mio giro veloce c’era una bandiera gialla. Ma sono felice per il miglior tempo che ho fatto oggi. Il braccio si sente leggermente diverso, ma è fantastico. A un certo punto ho perso l’anteriore. Pensavo di poterlo salvare, ma l’ho perso comunque. Abbiamo visto molti piloti cadere con le gomme fredde. Siamo caduti tutti per lo stesso motivo, credo. Le condizioni sono difficili ed è difficile far entrare in temperatura le gomme. Soprattutto uscendo dalla corsia dei box, restiamo sui 60 km/h troppo a lungo. Dobbiamo vedere se può essere fatto in modo leggermente diverso.

4.4/5 - (50 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati