MotoGP | GP Jerez Qualifiche: Aleix Espargarò, “Risultato non sincero”

Savadori: "Le cose sono andate abbastanza bene nel complesso"

MotoGP | GP Jerez Qualifiche: Aleix Espargarò, “Risultato non sincero”MotoGP | GP Jerez Qualifiche: Aleix Espargarò, “Risultato non sincero”

MotoGP GP Spagna Aprilia Gresini 2021 – Quarto ingresso di fila in Q2 per Aleix Espargarò. Lo spagnolo dell’Aprilia, apparso veloce e competitivo fin dalle prime libere di ieri, è riuscito a sfruttare al massimo il potenziale della propria RS-GP 2021, aspetto che gli permetterà di battagliare per le posizioni di vertice della classifica nella gara che scatterà domani pomeriggio a Jerez de la Frontera.

Dichiarazioni Aleix Espargarò GP Jerez Qualifiche a

“Credo che il risultato in qualifica non sia del tutto sincero. Anche oggi abbiamo dimostrato grande competitività, in configurazione gara con gomme usate credo che pochi piloti abbiano un ritmo migliore del nostro. Purtroppo in qualifica forse ci manca ancora un po’ di potenza per sfruttare al meglio il grip della gomma morbida, ma se guardiamo ai distacchi si tratta veramente di millesimi. Per la gara sarà fondamentale una buona partenza, che ci permetta di guadagnare qualche posizione nelle fasi iniziali. Poi tutto si giocherà sul degrado della gomma negli ultimi giri. Non sono ossessionato dal risultato, la cosa che più mi conforta è vedere che in ogni weekend siamo inseriti tra i favoriti per una posizione importante. Questo significa che abbiamo fatto uno step evidente e che stiamo lavorando nella giusta direzione”.

Dichiarazioni Lorenzo Savadori GP Jerez Qualifiche a

“Nel complesso oggi le cose sono andate abbastanza bene, quando si tratta di passo siamo riusciti a migliorare il mio feeling. Mi serve ancora tempo invece quando bisogna guidare al limite, ad esempio in qualifica, dove le cose si fanno più complesse per me. Sembra ripetitivo, ma queste moto sono estremamente rigide e, rispetto alle derivate di serie, i movimenti sono molto meno accentuati. Questo non mi facilita nella ricerca del limite e, vista la grande competitività del campionato, è necessario guidare sempre al 100%. Anche l’aumento del vento nel pomeriggio non è stato un aiuto, come dimostra una mia scivolata nelle FP4”.

4.3/5 - (48 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby