MotoGP | GP Giappone, gli highlights delle qualifiche a Motegi [VIDEO]

I momenti più belli della sessione di qualifica

MotoGP | GP Giappone, gli highlights delle qualifiche a Motegi [VIDEO]MotoGP | GP Giappone, gli highlights delle qualifiche a Motegi [VIDEO]

GP Giappone Highlights Qualifiche MotoGP 2022 – Vi riportiamo gli highlights della sessione di qualifica valida per il Gran Premio del Giappone, 16° prova del mondiale 2022 di MotoGP. Al termine di una sessione caratterizzata dalla pioggia e dalle condizioni mutevoli dell’asfalto, Marc Marquez è riuscito a conquistare la prima pole position della stagione, la 91° della carriera.

Un risultato straordinario considerando le condizioni fisiche del pilota spagnolo e le tante difficoltà affrontate negli ultimi due anni. Marquez è riuscito a lasciarsi alle spalle la Ducati Pramac di Johann Zarco, penalizzato a suo dire da un “blocco” proprio dello spagnolo nel corso dell’ultimo tentativo, e dalla KTM di Brad Binder, bravo come sempre ad esaltarsi in queste condizioni.

Colpo a vuoto invece per i piloti che sono in piena lotta per il mondiale: proprio in tal senso, scorrendo la classifica, troviamo in sesta piazza Aleix Espargarò, mentre Fabio Quartararo sarà costretto a partire dalla 9° casella. 12° “Pecco Bagnaia”, in difficoltà col feeling con la moto. Indietro, infine, Enea Bastianini, protagonista di una caduta mentre cercava di ottenere il passo per il passaggio in Q2. Appuntamento a domani per lo start di questo Gran Premio del Giappone che si preannuncia incerto e ricco di sorprese.


5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby