MotoGP | Gp Germania Gara: Danilo Petrucci, “Bella battaglia con Andrea e Jack” [VIDEO]

" L’unica nota negativa è il distacco al traguardo, ma penso che abbiamo disputato una buona gara" ha aggiunto il ternano della Ducati

MotoGP | Gp Germania Gara: Danilo Petrucci, “Bella battaglia con Andrea e Jack” [VIDEO]MotoGP | Gp Germania Gara: Danilo Petrucci, “Bella battaglia con Andrea e Jack” [VIDEO]

MotoGP Gp Germania Ducati – Danilo Petrucci ha chiuso il Gran Premio di Germania, nona tappa del Motomondiale 2019, in quarta posizione.

Dopo un’ottima partenza, il ternano scattava dodicesimo, Petrucci è risalito fino alla sesta posizione già al secondo giro all’interno di un gruppo di sette piloti racchiusi in un secondo e mezzo, per poi portarsi al quarto intorno a metà gara. Il #9 è stato protagonista negli ultimi giri di una battaglia spettacolare ma corretta con Dovizioso e Miller.

Dichiarazioni Danilo Petrucci GP Germania MotoGP

“Oggi abbiamo fatto il massimo, effettuando una bella rimonta e conquistando un quarto posto importante in ottica campionato. È stato un weekend complicato, ma fortunatamente la caduta di ieri non ha compromesso più di tanto la nostra prestazione in gara. Sono riuscito a partire bene recuperando subito posizioni, poi ho semplicemente cercato di gestire al meglio la gomma posteriore. Non è stato facile difendersi all’interno del gruppo ed ancora una volta abbiamo fatto una bella battaglia con Andrea e Jack. L’unica nota negativa è il distacco al traguardo, ma penso che abbiamo disputato una buona gara. Ora ci prenderemo una piccola pausa, durante la quale faremo di tutto per farci trovare ancora più competitivi alla ripresa del campionato”.


4.4/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati