MotoGP | GP Austin Gara: Bagnaia, “In Campionato ora è veramente dura”

Bagnaia ha aggiunto: "Il terzo posto è il massimo che potessi fare"

MotoGP | GP Austin Gara: Bagnaia, “In Campionato ora è veramente dura”MotoGP | GP Austin Gara: Bagnaia, “In Campionato ora è veramente dura”

MotoGP GP Austin Ducati 2021 – Podio “amaro” per Francesco Bagnaia ad Austin, il #63 della “Rossa” a due ruote dopo essere partito dalla pole, non è mai stato in lizza per la vittoria.

Il pilota della Ducati dopo una brutta partenza, ha recuperato, arrivando terzo dietro al vincitore Marc Marquez e al leader del mondiale Fabio Quartararo, che ora ha 52 punti di vantaggio su “Pecco.” Ecco cosa ha detto a Sky Sport.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia GP Austin Gara

“Non ho festeggiato sul podio per rispetto della famiglia Vinales, visto quanto accaduto una settimana fa (scomparsa di Dean Berta Viñales nella gara della WSSP 300, ndr), non mi sembrava giusto spruzzare lo champagne, era una cosa troppo fresca. In gara Marquez è partito fortissimo, io non sono partito male, ma non ho fatto una staccata esagerata, visto che nei primi giri in questi giorni sono stato sempre attento. Non ho sentito lo stesso grip di ieri, ho aspettato che la gomma iniziasse a performare e che calasse quella degli altri. Oggi c’erano condizioni estreme, il terzo posto era il massimo che potessimo fare. Marc (Marquez) e Fabio (Quartararo) andavano più forte e quando dai il massimo devi essere contento del risultato. La nostra moto è dura nei cambi di direzione e dopo la curva 6 tiravi un sospiro di sollievo, ma ci stiamo lavorando. Un conto è fare un time-attack, un conto la gara, per la pole ho fatto un giro perfetto ed era importantissimo partire davanti, ma oggi più di così non potevo fare.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia lotta Campionato con Quartararo GP Austin Gara

“Purtroppo abbiamo perso punti in Campionato e adesso è veramente dura, ma non mi sento giù di morale, perchè era un weekend partito male ma che abbiamo raddrizzato. Sarebbe stata dura stare con Fabio. sia Marc che Fabio mi hanno detto che la loro gomma ha subito performato, mentre oggi soprattutto a destra non avevo trazione.”

4.4/5 - (57 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con