MotoGP | GP Assen Gara, Quartararo: “È stata una gara serrata”

"Avrei potuto andare molto, molto più veloce" ha aggiunto il francese

MotoGP | GP Assen Gara, Quartararo: “È stata una gara serrata”MotoGP | GP Assen Gara, Quartararo: “È stata una gara serrata”

GP Assen Monster Yamaha MotoGP 2025 – Fabio Quartararo ha chiuso il Gran Premio d’Olanda ad Assen in decima posizione.

Fabio Quartararo ha analizzato con frustrazione il suo Gran Premio d’Olanda ad Assen, segnato da diversi episodi che ne hanno compromesso il potenziale. Il pilota Yamaha ha faticato nei primi giri a causa di un grip insufficiente e ha poi perso terreno in seguito a un’uscita sull’erba per evitare la caduta di un altro pilota. Nonostante un buon ritmo nella seconda parte di gara, le difficoltà nei sorpassi lo hanno rallentato, lasciando la sensazione di un risultato inferiore rispetto a quanto avrebbe potuto ottenere in condizioni più favorevoli.

Dichiarazioni Fabio Quartararo GP Assen Monster Yamaha MotoGP 2025

“La mia partenza non è stata delle migliori, ma nemmeno così male, è solo che gli altri sono partiti benissimo. I primi giri sono stati molto difficili per noi; avevamo zero grip. Ci mancava qualcosa. Quando Fermin è caduto davanti a me, sono finito nell’erba e ho perso 8 o 9 secondi. È stata una gara serrata. Non sai cosa fare in una situazione del genere. Vuoi continuare a curvare, ma la moto e Fermin ti vengono incontro. Ho aperto il gas per finire nell’erba. E poi, quando ero dietro ad altri piloti, è stato difficile sorpassare. Penso che oggi, soprattutto nella seconda parte di gara, avrei potuto andare molto, molto più veloce se non fossi stato dietro ai rivali.”

4.7/5 - (44 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati