MotoGP – Estoril – Scivolata per Kallio, Canepa chiude 13esimo

MotoGP – Estoril – Scivolata per Kallio, Canepa chiude 13esimoMotoGP – Estoril – Scivolata per Kallio, Canepa chiude 13esimo

Sembrava che tutto stesse andando per il verso giusto oggi per Mika Kallio. Il pilota del Pramac Racing Team, partito dalla decima posizione, si è posizionato sin dalla prima curva in settima posizione e dopo tre giri si trovava in sesta. Il ritmo era tra i migliori e quando stava cercando di raggiungere Edwards che lo precedeva, è sfortunatamente scivolato al curvone che precede il rettilineo dopo sei giri dal via. Il suo compagno di squadra, Niccolò Canepa, ha invece portato a termine la gara lottando fino alla fine con Melandri e terminando in tredicesima posizione. I piloti del Pramac Racing Team cercheranno ora di conquistare posizioni di vertice tra due settimane in Australia sulla prestigiosa pista di Phillip Island.

Fabiano Sterlacchini – Direttore Tecnico Pramac Racing Team

“Siamo davvero dispiaciuti che Mika abbia perso quest’occasione di ottenere un buon risultato. Se lo meritava per com’era andato tutto il fine settimana di gara. Durante il warm up avevamo trovato soluzioni molto buone sulla moto e, infatti, avevamo ottenuto il quinto miglior tempo. In gara le cose sembravano andare per il verso giusto, ma poi tutti sappiamo com’è andata a finire. Rientrato ai box Mika ci ha detto che non stava spingendo e la moto è scivolata all’improvviso: cercheremo di capire cosa è successo guardando la telemetria. Niccolò è riuscito invece a terminare la gara portando a casa qualche punto mondiale. Speriamo di poter far meglio con entrambi i nostri piloti al prossimo appuntamento in Australia.”

Niccolò Canepa – Pilota Pramac Racing Team – 13° in gara – 16° nel Mondiale MotoGP

“Mi aspettavo di più oggi. Ho sbagliato all’inizio e non sono riuscito a inserirmi tra i piloti più veloci. Mi sentivo bene sulla moto durante il warm up e in gara pensavo di poter stare tra i primi dieci. Ho spinto al massimo ma più di cosi non ho potuto fare. Peccato poi aver perso la sfida con Melandri per soli ventitré millesimi proprio sul traguardo. Ho provato a sorpassarlo più volte ma è stato davvero difficile.”

Mika Kallio – Pilota Pramac Racing Team – DNF in gara – 15° nel Mondiale MotoGP

“Sono molto deluso. Stavo facendo una gran bella gara e all’improvviso mi sono trovato con il sedere per terra. Non stavo spingendo, in quel punto della pista non si accelera ne frena, ma si mantiene il ritmo per poi accelerare in uscita per il rettilineo d’arrivo. L’anteriore mi ha mollato e sono finito sulla ghiaia. Mi spiace per tutto il Team: si meritano di ottenere un buon risultato e spero di poterglielo regalare in queste tre ultime gare.”

Pramac Racing

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati