MotoGP – Donington Park QP1 – Melandri: ”Sarà una gara difficile”

MotoGP – Donington Park QP1 – Melandri: ”Sarà una gara difficile”MotoGP – Donington Park QP1 – Melandri: ”Sarà una gara difficile”

Marco Melandri partirà domani dalla nona posizione in griglia di partenza. Oggi il ravennate pilota del Team Gresini ha lavorato sul set-up da asciutto: nei tratti più guidati è riuscito a essere veloce, ma ha riscontrato, e non è la prima volta che gli capita dall’inizio della stagione, dei problemi nelle lunghe frenate. Per domani il romagnolo non sa cosa augurarsi a livello di clima: per lui sarà comunque una gara difficile, specialmente se piove perché l’asfalto di questo circuito non ha buone capacità di drenaggio dell’acqua, cosa che lo rende molto insidioso in condizioni avverse.

“Oggi abbiamo lavorato sull’asciutto mentre domani le previsioni annunciano acquazzoni violenti, quindi non so cosa augurarmi per la gara. Nei tratti guidati riesco a far scorrere la moto e sono veloce, mentre continuiamo a soffrire nelle frenate lunghe. È un problema che abbiamo da inizio stagione che non mi permette di guidare come vorrei. Domani sarà una gara difficile. Se dovesse piovere, sarà ancora più complicato perché l’asfalto qui è molto scivoloso.”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati