MotoGP – Donington Park – Ottimo quarto posto per Alex De Angelis

MotoGP – Donington Park – Ottimo quarto posto per Alex De AngelisMotoGP – Donington Park – Ottimo quarto posto per Alex De Angelis

Ottimo quarto posto per Alex De Angelis a Donington Park, decima tappa del motomondiale 2009. Il centauro sammarinese del Team San Carlo Gresini ha disputato una grande gara corsa in condizioni climatiche veramente difficili. In pista con le slick così come tutti gli altri (ad eccezione dei piloti Ducati) ha corsa una gara accorta cercando di non sbagliare. A lui la parola.

“Quella di oggi è stata una delle gare più difficili della mia carriera. L’asfalto era viscido a causa della lieve pioggia e con le slick era davvero difficile domare la potenza della mia Honda. E’ stata dura tenere il ritmo e soprattutto cambiarlo quando i piloti davanti a me cominciavano ad allungare. Negli ultimi giri poi, quando la pioggia si è fatta più insistente, avevo voglia di spingere perchè intravvedevo i piloti in testa ma il buon senso ha prevalso. Ho deciso di accontentarmi del quarto posto, il miglior risultato possibile per le condizioni di oggi. Grazie al piazzamento nel Gp d’Inghilterra, sia io che la squadra passeremo con il sorriso le vacanze prima della gara di Brno. Ringrazio tutto il team e spero che questi segnali positivi siano di aiuto sia per il proseguimento della stagione, che per il per il prossimo anno. Stiamo chiedendo ad Honda degli aggiornamenti che pensiamo di meritarci a fronte dei risultati ottenuti, non ci resta che aspettare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati