MotoGP | Buon Compleanno Sic! Il nostro ricordo

Oggi Marco Simoncelli avrebbe compiuto 36 anni

MotoGP | Buon Compleanno Sic! Il nostro ricordoMotoGP | Buon Compleanno Sic! Il nostro ricordo

Trentasei anni fa, a Coriano, nasceva un bambino che molti anni dopo sarebbe entrato nel cuore di tantissime persone. Quel bimbo, eri proprio tu Marco: buon compleanno! Devo ammettere che non è mai facile scrivere qualcosa su di te perchè prima di tutto, sono stata una tua tifosa e guarda caso, anche oggi è il mio compleanno!

E devi perdonarmi se mi rivolgo a te come se scrivessi ad un amico ma questo è quello che hai lasciato in tutti noi. Anche se purtroppo non ho avuto la fortuna di conoscerti, penso che non ci sia mai stata differenza dal Marco che guardavo in TV a quello della vita di tutti i giorni e che amava le cose semplici: qualche sgasata con la macchina e alla Cava, partite a scopone con gli amici, una buona piadina fumante e trascorrere il tempo libero nella tua casa a Coriano. E fin da quando eri più piccolo e non avevi ancora quella montagna di riccioli in testa, sei entrato subito nel cuore delle persone. Schietto, sincero, genuino e gentile a rispondere alle domande dei media anche quando nei primi anni del Motomondiale, le cose non andavano bene. Non sei mai stato strafottente nemmeno quando poi (dopo che ti hanno dato la moto che meritavi) hai iniziato ad ottenere risultati importanti e a diventare un pilota top.

Ricordo i sabato pomeriggio con la TV sintonizzata su Italia 1 per le qualifiche del Motomondiale e per l’appuntamento imperdibile con “Dimmi di Sic”. Quante risate le tue gag insieme a Paolo Beltramo!
E poi finalmente il titolo mondiale nel 2008! Quel sogno che avevi fin da piccolo, da quando scrivevi nel tuo diario: “Un giorno diventerò World Champion”, si era realizzato! Il tuo giro d’onore sulla pista di Sepang, resterà per sempre un ricordo bellissimo. Purtroppo, tre anni dopo, sempre quella pista che per uno strano gioco del destino porta le tue iniziali, ha strappato via il tuo sogno.

Ma oggi è il tuo compleanno Sic, ed è giusto ricordarti sempre con il sorriso perchè sono sicura che è quello che vorresti tu.
Non deve sorprenderti affatto che dopo tanti anni dalla tua prematura scomparsa, ci siano ancora così tante persone a volerti bene, a dedicarti un messaggio. Sei stato e resterai per sempre unico, perchè difficilmente ci sarà un altro Sic ed è giusto così. Hai lasciato un posto vuoto in griglia e a volte, quando ci sono delle gare combattute (proprio come piacevano a te), è bello immaginarti lì, con il tuo 58 rosso, il tuo casco con il leopardo e i riccioli al vento a dare sportellate e arrivare davanti a tutti, e con la tua voce inconfondibile dire: “Diobò, che gara!”.
Spero che ovunque tu sia ora, ti possa arrivare l’abbraccio di tantissime persone che oggi rivolgono un pensiero a te.

Buon compleanno Marcone, continua ad inseguire il tuo sogno tra le nuvole!

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati