X
    Categorie: MotoGP

MotoGP – Brno – Biaggi sale sul podio

Dopo le disastrose prove di ieri che lo vedevano partire dalla quarta fila erano in pochi se non pochissimi a scommettere che oggi Max Biaggi sarebbe salito sul podio. Il pilota romano c’è invece riuscito facendo una gara tutta all’attacco e cogliendo l’opportunità datagli da ritiro all’ultimo giro di Sete Gibernau. Biaggi ha girato costantemente su un buon ritmo e per molti giri dopo una partenza che lo ha visto anche rischiare la caduta è stato il più veloce in pista. Ecco le sue parole riportate dal suo sito ufficiale www.max-biaggi.com.

“La gara è stata molto dura, ma anche, alla fine, soddisfacente, e ne sono molto contento, sia per me sia per la mia squadra. Ho fatto una partenza discreta ma mi sono toccato subito con qualcuno nella prima curva e in uscita, quando ho messo la quarta, la moto ha slittato talmente che ho perso il contatto con le pedane, rischiando di cadere. Comunque, dopo aver ripreso confidenza, ho cominciato a tirare come un pazzo ed a poco a poco ho recuperato su chi mi stava davanti. Abbiamo ottenuto un ottimo risultato considerando la partenza dalla quarta fila e le difficoltà che abbiamo incontrato durante tutto il fine settimana, che sono più o meno le stesse che abbiamo da inizio stagione.

In ogni caso continueremo a provare a venirne fuori e a migliorare, a partire da domani e martedì dato che ci fermeremo qui per due giorni di test. Non vedo l’ora di provare qualcosa di nuovo, io sono sempre motivato e pronto a impegnarmi al massimo nelle prossime gare.”

Alessio Brunori:
Articoli Correlati