X
    Categorie: MotoGP

MotoGP – Brno QP1 – Gibernau: ”Sarà una bella battaglia”

Finalmente pole position. Festeggia Sete Gibernau, vuoi per la prima posizione nelle qualifiche (con un tempo assolutamente strabiliante), vuoi perchè lunedì e martedì salirà in sella alla Honda RC211V “Evoluzione”. Meno per un eventuale divorzio con Gresini, causa perdita dei finanziamenti Telefonica Movistar, ma con un assegno Ducati-Phillip Morris al quale è difficile dir di no per i prossimi due anni. Quel che è certo, il Gibernau visto dopo le prove è raggiante, come forse soltanti ai test IRTA a Barcellona: lì è stata la BMW vinta a farlo felice, oggi?…

“Abbiamo fatto un bel lavoro è la pole position è il frutto di tutto questo. La squadra è stata eccezionale, così come la Honda e la Michelin, con la quale abbiamo sviluppato le coperture in vista della corsa. Domani sarà una gara difficile, combattuta, tutti i principali protagonisti saranno nelle posizioni che contano, così come è successo l’anno passato. Per quanto mi riguarda, sono preparato a qualunque battaglia…”

Felice anche Marco Melandri, quinto in griglia, con una RCV ufficiale che lo attende (quella di Gibernau) per i test dopo la corsa…

“Ci siamo impegnati a trovare il feeling con il retrotreno, che è un pò quello che ci è mancato ieri. Sono contento di questa quinta posizione, anche se ho commesso due piccoli errori che mi potevano portare in prima fila. L’importante è che siamo messi bene per domani…”

Alessio Piana

Alessio Brunori:
Articoli Correlati