MotoGP – Barcellona QP1 – Stoner: ”Non mi aspettavo la pole”

MotoGP – Barcellona QP1 – Stoner: ”Non mi aspettavo la pole”MotoGP – Barcellona QP1 – Stoner: ”Non mi aspettavo la pole”

Mancava dalla pole position addirittura da Misano 2007. Tante gare per Casey Stoner, tornato davanti a tutti nelle qualifiche oggi a Barcellona grazie ad un giro superlativo, in grado di staccare Dani Pedrosa di 83 millesimi. Il Campione del Mondo è inevitabilmente soddisfatto di quanto mostrato oggi, specie per il passo di gara…

“Ad essere onesti oggi non mi aspettavo di essere in pole, è stata proprio una sorpresa!”, conferma Casey Stoner. “Sono state prove positive in generale perché anche con gomme da gara siamo riusciti a migliorare passo dopo passo. La squadra ha lavorato tantissimo e mi ha dato due moto con due tipi di messa a punto diversi, che mi piacciono entrambi! Siamo indecisi su quale scegliere per la gara, ma è un problema bello da avere. Quando abbiamo montato la terza gomma da qualifica ho pensato che saremmo stati fortunati a riuscire a partire in prima fila ma poi sono riuscito a guidare in maniera pulita e fluida tanto che non mi sembrava nemmeno di andare forte. Diciamo che non avremmo potuto chiedere di più da questa sessione. Nelle ultime quattro gare siamo riusciti a sistemare diverse cose, a capire perché non riuscivamo più ad essere veloci come avremmo potuto e le cose sono mano a mano migliorate. Questa pole dimostra che stiamo andando nella direzione giusta ed adesso speriamo solo che questo trend continui!”.

Il passo gara, infatti, lo proietta nel ruolo di indiscusso favorito per la vittoria di domani, con Daniel Pedrosa poco staccato.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati