MotoGP – Assen QP1 – Rossi: ”Abbiamo avuto qualche problema”

MotoGP – Assen QP1 – Rossi: ”Abbiamo avuto qualche problema”MotoGP – Assen QP1 – Rossi: ”Abbiamo avuto qualche problema”

Qualifiche in salita oggi per Valentino Rossi ad Assen, dove domani si disputerà il Dutch TT, nona prova del motomondiale 2007 e giro di boa della stagione in corso. Il pilota pesarese ha infatti “sofferto” più degli altri la pioggia caduta copiosamente sull’asfalto olandese. Rossi ha chiuso con l’undicesimo tempo e se domani pioverà (le previsione dicono tempo incerto) dovrà cercare mettere a posto la moto nel warm up, altrimenti si tratterà di limitare i danni. Rossi spera ovviamente nell’asciutto, infatti nella mattinata aveva ottenuto il miglior tempo. A lui la parola.

“Oggi sul bagnato abbiamo avuto qualche problema e la quarta fila non è il massimo! Ovviamente per combattere per la vittoria avrei preferito essere più davanti dal momento che vincere dalla quarta fila è piuttosto difficile! Ora abbiamo un lavoro molto difficile, dovrò fare una gara perfetta, nessun errore dall’inizio alla fine, per riuscire a risalire un po’. Mi dispiace per questo tempo perché penso che dalla prima fila domani sarei stato sicuramente nelle condizioni di provare a vincere. Comunque abbiamo già dimostrato altre volte che non è impossibile vincere una gara partendo dalla quarta fila! Dobbiamo fare la scelta giusta di gomme e dobbiamo fare una buona partenza, perché non è così facile superare su questo circuito. Il nostro passo sull’asciutto di stamattina era buono e fortunatamente domani dovrebbe esserci bel tempo. Faremo del nostro meglio e vedremo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati