MotoGP Aragon Qualifiche: Zarco, “Ho dato tutto quello che ho potuto”

Il compagno di squadra, Folger, ha detto: "È stato un weekend difficile per noi"

MotoGP Aragon Qualifiche: Zarco, “Ho dato tutto quello che ho potuto”MotoGP Aragon Qualifiche: Zarco, “Ho dato tutto quello che ho potuto”

Gp Aragon MotoGP Yamaha Tech3 Qualifiche – Qualifiche sottotono per i piloti del team Tech3 ad Aragon, infatti, domani Johann Zarco scatterà dall’undicesima casella, mentre Jonas Folger dalla 18eisma.

Il rookie francese, dopo aver mancato la qualificazione diretta in Q2 a causa di una caduta in FP3, è riuscito a passare la tagliola del Q1 grazie al secondo crono. Ma nella sessione che aggiudicava la pole del Gran Premio di Aragon non è riuscito a migliorare e si è dovuto accontentare dell’undicesimo tempo.

Queste le parole di Johann Zarco: “Ho dato tutto quello che ho potuto, che è stato il tempo di 1’48.3 nel Q1 e non sono stato in grado di migliorare nel Q2. È difficile quando fai del tuo meglio e finisci in undicesima posizione, ma sono ancora ottimista per il gara. Dopo la caduta di questa mattina, la mia fiducia non era al massimo, eppure, nelle FP4 mi sono sentito molto meglio perché abbiamo cambiato la moto e la mia sensazione è veramente migliorata. Abbiamo fatto un buon lavoro per passare alla Q2, ma credo che abbiamo raggiunto il nostro limite nel primo turno. Tuttavia, da quello che sappiamo, sembra che ho meno problemi con i pneumatici usati rispetto agli altri piloti e questo può ridurre il divario. Questo è importante per il domani, ma dopo i problemi che abbiamo avuto nel FP3, è un bene partire dall’undicesimo posto e continuerò a mantenere questo pensiero positivo nella mia mente “.

Dall’altra parte del Box, Jonas folger ha avuto una mattinata molto travaglia. Nel corso delle FP3 ha sbattutto con il collo sul cupolino della sua moto, e per sicurezza al termine del turno è stato portato all’ospedale per accertamenti. Tutti gli esami sono risultati negativi, però, nella Q1 non è riuscito a ottenere un buon tempo. Domani scatterà dalla 18esima casella.

Queste le parole di Jonas Folger: “È stato un weekend difficile per noi: ho avuto uno strano incidente alla prima curva durante la FP3. Poi in qualifica non sono riuscito a migliorare così tanto quanto gli altri piloti. Sono 18 ° in griglia, ma prima della gara sono sicuro che riusciremo trovare una soluzione in modo che mi possa sentire meglio sulla moto. Spero di raccogliere molti punti domani e farò il mio meglio come sempre “.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati