MotoGP | Alpinestars: nessun problema alla tuta di Quartararo

"Cerniere e chiusure perfettamente funzionanti, compreso l'airgbag"

MotoGP | Alpinestars: nessun problema alla tuta di QuartararoMotoGP | Alpinestars: nessun problema alla tuta di Quartararo

Dopo il Gran Premio di Barcellona, Fabio Quartararo ha ricevuto una penalità di tre secondi che lo ha fatto retrocedere in sesta posizione per “guida irresponsabile”, avendo gareggiato per tre giri con la tuta aperta.

I tecnici di Alpinestars, hanno esaminato a lungo la tuta del pilota francese e non hanno rilevato nessuna anomalia. Ecco alcune parti del loro comunicato stampa pubblicato su Twitter:

“Dopo la gara di domenica, il team di sviluppo corse di Alpinestars ha avviato un’indagine sull’integrità della tuta da corsa di Fabio Quartararo. Dopo una prima analisi post-gara nel camion Alpinestars Racing Development, il team ha riscontrato che la tuta era normalmente funzionante con tutte le cerniere e le chiusure perfettamente funzionanti. Inoltre, tutti i componenti della tuta, compreso l’airbag, erano intatti e perfettamente funzionanti”.

“Questa è solo una prima valutazione, da approfondire una volta che la tuta sarà nel laboratorio presso la sede Alpinestars, effettuando tutti i test e le analisi per capire meglio la causa di quanto accaduto. Il sistema Airbag non si è attivato durante la gara, ha funzionato come previsto, in quanto non si è verificata una situazione di incidente”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati