MotoGP | GP Qatar Day 1, Bagnaia: “Miglior venerdì della stagione”
Il tre volte iridato della Ducati: "E' difficile oggi trarre una conclusione, l'unica cosa certa è che sulla destra la gomma soft soffre tanto e si consuma"
GP Qatar Ducati MotoGP 2025 – Pecco Bagnaia ha iniziato nel migliore dei modi il Gran Premio del Qatar, quarta prova della MotoGP 2025.
Il pilota ufficiale della Ducati ha infatti ottenuto il secondo tempo alle spalle Di Franco Morbidelli e davanti al compagno di squadra Marc Marquez.
Insieme allo spagnolo è stato l’unico pilota ad utilizzare una gomma media durante le prequalifiche. Dopo aver incassato oltre mezzo secondo nelle FP1 è riuscito ad arrivare davanti all’otto volte iridato e questo lo fa ben sperare in ottica gara.
Per quanto riguarda la scelta della gomma posteriore il piemontese è orientato sulla scelta media che gli dà più consistenza e costanza rispetto alla soft.
Dichiarazioni Pecco Bagnaia Day 1 GP Qatar MotoGP 2025
“Oggi parlare di più veloce è un concetto astratto, durante il turno la pista si è evoluta molto e quando sono rientrato con la gomma media c’era più grip – ha detto Bagnaia ai microfoni di Sky Sport – E’ difficile oggi trarre una conclusione, l’unica cosa certa è che sulla destra la gomma soft si soffre tanto e si consuma. Quando abbiamo messo la gomma media, abbiamo spinto subito forte per vedere se reggeva e mi sono trovato meglio, sono soddisfatto. Posso dire che questo è il miglior venerdì della stagione, non c’è stato nessun intoppo e siamo stati veloci. Per quanto riguarda la scelta della gomma, la media ha più stabilità e io la prediligo. La soft è esplosiva e nei primi due giri da tantissimo, per la Sprint qualcuno potrà azzardare la soft. Questo tipo di gomma aiuta anche nella fase di frenata e su questa abbiamo fatto un grande step da inizio stagione.”
Foto: Valter Magatti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login