X

MotoGP | Test Sepang Day 2: Morbidelli, “Lascio questi test con mezzo sorriso”

IRTA Test Sepang Monster Energy Yamaha MotoGP 2022 – Franco Morbidelli nonostante il cronometro non sia stato dalla sua parte, si è detto abbastanza soddisfatto dopo la chiusura del secondo ed ultimo giorno di test della MotoGP a Sepang.

Il pilota italo-brasiliano ha infatti migliorato notevolmente rispetto a ieri e non ha potuto provare il time-attack vista la pioggia caduta a 4 ore dalla fine del test. Ecco cosa ha detto “Morbido”.

Dichiarazioni Franco Morbidelli Test Sepang Day 2 MotoGP 2022

“Purtroppo non abbiamo potuto fare il time-attack programmato per il pomeriggio a causa della pioggia, ma abbiamo migliorato molto rispetto a ieri e questo è positivo. Abbiamo fatto delle ‘mosse’ interessanti riconfermandone altre. Ho provato anche il nuovo telaio ma non mi è piaciuto molto. Nella mattinata abbiamo girato bene, il grip era migliore e il mio passo era simile a quello di Fabio (Quartararo). Nel pomeriggio invece lui è andato più forte. Dobbiamo cercare di migliorare quando cala il grip e ci sarà da vedere come andrò con la gomma soft nuova nel time-attack.”

Dichiarazioni Franco Morbidelli Bilancio Test Sepang Day 2 MotoGP 2022

“Lascio questi test con mezzo sorriso, perchè sono risalito in moto, mi sono sentito abbastanza bene fisicamente e oggi con le medie, soprattutto stamattina i tempi erano simili a quelli di Fabio, ma non sono riuscito a fare il time-attack e anche perchè con meno grip perdo 4/5 decimi, sono troppi.”

Dichiarazioni Franco Morbidelli stile di guida Yamaha Test Sepang Day 2 MotoGP 2022

“Penso che c’è solo un modo per andare forte con questa moto ed è guidarla al massimo. Ognuno ha il suo modo di andare forte, bisogna trovare il proprio metodo e il giusto setting affinchè la moto ti permetta di fare quello che vuoi.”

Alessio Brunori:
Articoli Correlati