X

MotoGP | Test Sepang Day 2: Dovizioso, “Speravo di essere più avanti nell’adattamento alla Yamaha”

IRTA Test Sepang WithU Yamaha RNF 2022 – Andrea Dovizioso lascia Sepang con qualche punto interrogativo di troppo.

Il pilota del Team WithU Yamaha RNF non è riuscito a migliorare il feeling con la sua Yamaha M1 Factory nella due giorni di test malese e ora c’è solo il test indonesiano di Mandalika per cercare di migliorare ed essere pronti per la prima gara della stagione in programma il 6 marzo in Qatar.

Ecco cosa ha detto il “Dovi” che ha chiuso 22esimo a 1.153s dalla vetta occupata dalla Ducati di Enea Bastianini.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Test Sepang Day 2 MotoGP 2022

“Nella MotoGP di oggi sono tutti competitivi, non è come in passato dove in alcune piste venivano fuori le caratteristiche di certi piloti, adesso tutti siamo molto vicini e se non riesci ad usare bene il pacchetto a disposizione, facilmente sei molto indietro. Speravo di essere più avanti nell’adattamento alla moto, perchè è quello che ci può avvicinare ai migliori.”

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Nuova Yamaha M1 Factory Test Sepang Day 2 MotoGP 2022

“Dopo le cinque gare dello scorso anno, i test di fine stagione e questi, è sempre più chiaro cosa fare con la moto per essere più veloci e che cosa non funziona. Bisogna guidare solo in una direzione, perchè la moto ha delle caratteristiche molto particolari. A livello di telaio, frenata e inserimento è una moto ‘bellissima’, ma ha altri aspetti dove facciamo molto fatica e se non guidi in quella direzione, come sta facendo Fabio (Quartararo) si complica tutto. Il problema c’è sia sul giro secco che sul passo gara.”

Alessio Brunori:
Articoli Correlati