MotoGP | GP Portimao: prima gara europea per la Michelin

Il circus del Motomondiale arriva sulle "Montagne Russe" dell'Algarve

MotoGP | GP Portimao: prima gara europea per la MichelinMotoGP | GP Portimao: prima gara europea per la Michelin

GP Portogallo Algarve Portimao MotoGP 2022 – Il circus del Motomondiale dopo le prime 4 gare extra-europee torna nel vecchio continente, sul Circuito Internazionale dell’Algarve vicino a Portimao, pista dove domenica è in programma il GP del Portogallo.

Il circuito di 4,6 km presenta nove curve a destra e sei a sinistra e un rettilineo lungo quasi un chilometro, che consente ai piloti di raggiungere velocità superiori a 350 km/h. I saliscendi nel suo layout ondulato sono piuttosto evidenti e l’esclusiva discesa della curva 1 vede identifica quella sezione come “montagne russe ad alta velocità”.

I piloti avranno a disposizione tre mescole, soft, medium e hard. All’anteriore saranno tutte simmetriche, mentre le tre opzioni posteriori saranno asimmetriche, con un lato destro più duro per far fronte alle sollecitazioni extra create dalle curve a destra. A disposizione anche una media posteriore simmetrica.

In caso di pioggia Michelin Power Rain con mescole soft e medium, con il posteriore asimmetrico con un lato destro più duro per far fronte alle sollecitazioni extra create dalle curve destrorse.

Dichiarazioni Piero Taramasso, Direttore Due Ruote Michelin Motorsport GP Portogallo MotoGP 2022

“Dopo il weekend di gara da record ad Austin e l’inizio logisticamente più impegnativo della stagione 2022, non vediamo l’ora di tornare in Europa. Sarà la terza gara a Portimao per la MotoGP, disponiamo quindi di dati più dettagliati che ci hanno aiutato a mettere a punto ulteriormente la nostra allocazione di pneumatici per questo fine settimana. Le prime quattro gare sono state delle vere montagne russe in termini emozioni per i fan. Sono fiducioso che questo alto livello continuerà anche sull’incredibile circuito dell’Algarve, con le sue montagne russe ad alta velocità.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati