MotoGP | Marc Marquez ritorna in sella [VIDEO]

L'otto volte campione del mondo ha ripreso ad allenarsi in motocross

MotoGP | Marc Marquez ritorna in sella [VIDEO]MotoGP | Marc Marquez ritorna in sella [VIDEO]

Grandi passi in avanti per Marc Marquez che finalmente ha potuto ritornare in sella per riprendere gli allenamenti. Lo spagnolo, a seguito di una caduta mentre si allenava in motocross ha dovuto abbandonare in anticipo il mondiale 2021 per una diplopia per la quale si è messo addirittura in dubbio il suo ritorno alle competizioni.

Oggi a sorpresa, l’otto volte campione del mondo ha pubblicato sulle sue pagine social alcune foto e video della sua giornata di allenamento ed ha così commentato:

“Dopo tre mesi, primo giorno in moto, divertendomi come un bambino!”

Questo il comunicato di HRC in merito ai miglioramenti di Marc Marquez:

“Marc Marquez ha effettuato una visita di controllo dal Dr Sánchez Dalmau nella giornata di lunedì per analizzare la situazione della diplopia. L’oftalmologo ha confermato un netto miglioramento della visione dell’otto volte campione del mondo. Con questo progresso, il pilota del Repsol Honda Team ha ricevuto l’autorizzazione a guidare una moto ed è stato il motocross, la disciplina più impegnativa possibile nel mondo delle due ruote, la scelta di Marquez e del suo team. Dopo tre mesi di assenza, il pilota spagnolo è tornato a correre sul circuito di Ponts (Lleida). Dopo diversi giri le sue sensazioni e sensazioni sulla moto erano più che ottimistiche. Il prossimo step per Marquez sarà correre su una pista asfaltata”.

I test pre-season si svolgeranno dal 5 al 6 febbraio sul circuito di Sepang in Malesia e seguiranno poi quelli a Mandalika in Indonesia, dall’11 al 13 febbraio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati